Su questo smartphone gira Android 11 customizzato dall’interfaccia di Vivo, la FunTouch OS 11.1.
Ho apprezzato la personalizzazione offerta da questo OS perché non è per niente aggressiva e migliora l’esperienza utente con un’interfaccia pulita, facilmente utilizzabile e che risulta anche particolarmente fluida e stabile nell’utilizzo.

Connettività

Sul device è presente il 5G dual-SIM che funziona molto bene, mentre il Wi-Fi è a/b/g/n/ac con supporto doppia banda (2.4 e 5 GHz) e copre pienamente la mia rete a 30 Megabit.
Ottima la connettività Bluetooth 5.1, che ci consente di associare davvero velocemente ogni tipo di dispositivo o periferica Bluetooth.

Fotocamere

Le fotocamere posteriori sono da 64MP + 8MP + 2 MP (f/1.79 + f/2.2 + f/2.4) per quanto riguarda i sensori posteriori e 44MP f/2.0 per il sensore anteriore.
Ammetto che la qualità della cam principale da 64MP me la sarei aspettata migliore; non noto particolari dettagli in più rispetto agli scatti che farei con uno smartphone medio-gamma qualsiasi.
Le foto, in generale, però non sono male, sia con buona illuminazione ambientale, sia con bassa luminosità ambientale, complice la stabilizzazione ottica.

Voto sufficiente per la grandangolare ed il teleobiettivo 2x.

Tripla camera posteriore

La camera per i selfie, invece, è fantastica, e posiziona questo smartphone nella fascia dei selfie-phone: i 44MP della cam anteriore con OIS permettono di fare scatti ottimi in ogni condizione di luce, anche perché ci sono due luminosissimi mini-flash frontali che aiutano tanto; pur essendo una lente “solo” f/2 come apertura focale è comunque molto luminosa perché il sensore utilizza la tecnologia ISOCELL Plus 2G di Samsung.

Particolare della selfie camera con doppio flash LED

I video sono al massimo in 4K 30fps e sono molto buoni, al pari delle foto, soprattutto dalla camera per i selfie. Il software e l'ISP del SoC Mediatek supportano la registrazione di video "A doppia visione" che combinano lo stream della camera posteriore ed anteriore in un unico fotogramma.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti