La batteria da 4000 mAh mi ha sorpreso: nonostante i 90 Hz, lo schermo di diagonale abbondante, la CPU potente, arrivo a sera con ancora il 30/40% di batteria con utilizzo intenso. I tempi di ricarica sono veloci grazie alla tecnologia FlashCharge da 33W: bastano 30 minuti per una ricarica del 60% circa.

Alimentatore VIVO FlashCharge da 33W

Conclusioni

In conclusione, stiamo parlando di un dispositivo bello esteticamente, con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, con materiali un po' cheap ma utilizzati con grande saggezza, con una bella fotocamera frontale e con capacità di registrazione video 4K, senza dimenticare anche l’autonomia che è al top.

È soddisfacente anche la qualità audio e il volume in generale, anche se avrei preferito un suono più “rotondo”, mentre qui è un pochino medioso.

VIVO V21 5G strizza l'occhio agli appassionati di social network ma in fondo è un dispositivo per tutti, con tanta tecnologia e qualità al giusto prezzo. Parlando di prezzo, al momento del lancio era stato fissato a 449€ ed era un po' alto, non tanto per le caratteristiche dello smartphone ma quanto per la pressione della concorrenza che è davvero altissima nella fascia media del mercato. Molto meglio adesso che il prezzo si è abbassato a 385€ su Amazon.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti