Le Spunky Beat offrono Bluetooth 5.0 per interfacciarsi con lo smartphone, con una portata dichiarata di circa 15 metri ed una trasmissione dati più veloce, fluida e stabile rispetto allo standard precedente. Anche durante la riproduzione video le cuffie non hanno delay e si sentono bene, senza distorsioni: basta estrarle dal case, aspettare la connessione automatica allo smartphone (che deve ovviamente avere il Bluetooth attivato) ed il gioco è fatto.

Abbiamo provato le Tronsmart Spunky Beat in più scenari di utilizzo ed il risultato finale è più che sufficiente nelle conversazioni telefoniche (voce e ascolto) ma migliorabile nei messaggi vocali che, pur comprensibili, spesso risultano disturbati da rumori di fondo insistenti.

Tronsmart Spunky Beat

Presenti i comandi touch che rendono comodo e facile il controllo delle cuffie. Basta un tocco per attivare l'assistente vocale, un doppio tap per rispondere/chiudere una chiamata, tre click per passare al brano successivo ed un tocco prolungato per controllare il volume. È possibile ascoltare musica con un solo auricolare (il sinistro) all'orecchio, ma inserendo anche un solo auricolare nella custodia di ricarica, la riproduzione audio si disattiva anche per l'altro auricolare che invece è indossato.

La qualità audio durante la riproduzione musicale è impeccabile, merito del chip Qualcomm QCC3020 e della tecnologia CVC 8.0: bassi davvero ben presenti, medi equilibrati e alti brillanti. Il volume alto è molto potente, più potente di qualsiasi altra cuffia provata in questo periodo, ma privo di distorsioni. Non abbiamo riscontrato anomalie con Spotify, Youtube e neppure Netflix, quindi è promosso a pieni voti.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti