Mi è molto piaciuto il grado di comfort acustico: il valore dichiarato dal produttore è 78dB, non sono pochi ma utilizzando la modalità “Auto” resterete sempre molto sotto questo livello. È compatibile con animali domestici e la loro naturale paura per questi prodotti.
Non mi sono piaciute l’altezza della testa direzionabile e la sua inclinazione. Essendo molto alta, non permette di infilarsi sotto i mobili e i termosifoni. Peccato, qualche millimetro in meno avrebbe reso tutto ancora più semplice. Altro inconveniente è la sua limitata inclinazione, che non rende efficace il passaggio sotto tavoli o letti sospesi. Un difetto secondario ma comunque presente.
Ho apprezzato moltissimo la durata della batteria: una carica completa garantisce almeno venti minuti di funzionamento. Meno efficiente è la ricarica, che si attesta nell’ordine delle quattro ore o poco più. Una carica più veloce avrebbe reso quasi perfetta questa Tineco Floor One S5.
Il prezzo al pubblico è di fascia media. Oggi potete comprare Tineco Fllor One S5 al prezzo di 499,00 euro. Un investimento che non tutti possono affrontare a cuor leggero. La tipologia di prodotto aiuta chi non riesce, per età o acciacchi alla schiena, a eseguire le pulizie domestiche, o chi per attitudine non vuole trascorrere troppo tempo in questo genere di attività.
Personalmente penso che Tineco Floor One S5 sia un prodotto da avere e che potrebbe aiutarci ad avere più tempo disponibile per noi stessi. Lo consiglio assolutamente!