Ho collegato Tineco Floor One S5 all’applicazione distribuita sullo store Android tramite la mia rete domestica Wi-Fi. L’app è semplice da accoppiare e da usare, ma non ha quel grado di approfondimento che avrei voluto.
È possibile trovare il modello di aspiratore acquistato, collegarlo e verificare parametri semplici e ordinari come la frequenza di lavaggio, carica dell’accessorio e poco più.

  • Applicazione: aggiungi dispositivi
  • Impostazioni
  • Dashboard Tineco Floor One S5
     

Avrei gradito dei suggerimenti per implementare la qualità di pulizia, perimetro e divisione dell’abitazione per gradi di sporcizia e altre statistiche dettagliate, magari con anche qualche notifica che mi ricordasse di pulire casa.
Nel complesso l'applicazione è molto semplice e avvantaggia gli utenti più inesperti o meno tech-savvy. L'ideale sarebbe stato consentire agli utenti più esperti di sbloccare una modalità avanzata più complessa ma anche più ricca di funzioni ed informazioni.

Esperienza d'uso

Non ho mai utilizzato una lavapavimenti, men che meno una soluzione che potesse contemporaneamente fungere da aspirapolvere. L’impiego di Tineco One Floor S5 ha cambiato radicalmente il mio approccio alle faccende domestiche. Ho unito due fasi che prima erano distinte e che mi portavano via trenta minuti ognuna.

Particolare del serbatoio dell'acqua sporca

Portando un taglio di capelli medio-lungo, la mia preoccupazione primaria è quella di raccattare quelli caduti per casa. Chi ha animali domestici avrà un’omologa preoccupazione. Ho trovato il sistema di aspirazione sufficiente per la rimozione di peli e capelli, questi ultimi, però, tenderanno ad aggrovigliarsi alla spazzola rotante e ad accumularsi nel serbatoio dell’acqua esausta.

Sono soddisfatto allora? Per me è un sì. Se avete esperienze pregresse con sistemi motorizzati di questo genere, saprete che l’aggrovigliamento è una situazione comune agli accessori con spazzola rotativa. Nei fatti, promuovo la potenza di aspirazione del prodotto.

Particolare della spazzola

Tornando alla questione residui che vanno a finire nel serbatoio dell’acqua sporca, segnalo la presenza di una modalità di pulizia avviabile in posizione di ricarica sulla base. Questo procedimento è sufficiente, ma non può rimuovere accumuli di grandi dimensioni. Proprio per questo, prima o poi dovrete fare i conti con la sporcizia presente nel contenitore.

Tineco Floor One S5 smontato

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti