Teufel Kombo 11 ha un design semplice e moderno, in una colorazione nera - elegante e discreta - che permette di adattarlo a qualsiasi ambiente della casa, dal salotto allo studio fino alla camera dei ragazzi. Le sue linee essenziali e squadrate, inoltre, vi permetteranno di sistemare l'impianto anche in spazi ristretti, ad esempio gli speaker ai lati del televisore ed il corpo centrale in una mensola del mobile TV oppure su uno scaffale tra giocattoli e libri.
Le casse misurano (ciascuna) 15.6 x 26 x 20 cm ed integrano gli altoparlanti sul lato frontale coperti da uno strato di tessuto, bass reflex e morsetti per i cavi di collegamento al corpo centrale sul retro. Sul fondo troviamo i piedini che sostengono gli speaker, contribuiscono alla loro stabilità ed evitano che i piccoli movimenti creino graffi sulle superfici più delicate.
Il pezzo forte dell'impianto è il KB 11 CR 19 CD-Receiver. Piccolo quanto un Mini PC di ultima generazione (16.9 x 7.8 x 28 cm), il corpo centrale offre - sul fronte anteriore - un display dimmerabile (visualizzazione dell'orario, timer di spegnimento automatico/timer, bilanciamento e suono bassi/alti regolabili), la rotella per il volume, il tasto di accensione, il tasto source per cambiare fonte di riproduzione, preset, la porta USB Type-A, il tasto per aprire e chiudere il piatto CD, il tasto play/pausa, il tasto stop, il pulsante mode e i due tasti per il cambio traccia. Sul retro, troviamo i morsetti per i cavi di collegamento alle casse passive, il connettore per la corrente, una presa AUX-IN e l'antenna DAB/FM (sì, ha anche la radio). Anche in questo caso, sul fondo, riconosciamo quattro piedini sugli angoli.
L’estetica e la costruzione non disattendono le aspettative, ma probabilmente avrei preferito materiali più resistenti, quanto meno per le casse. I due speaker, infatti, sono costruiti in legno e plastica che, seppur di buona qualità e con una particolare cura nell'assemblaggio, danno l'idea di un prodotto cheap. Il corpo centrale è invece realizzato in metallo, che trasmette solidità sia al tatto che alla vista. Teufel Kombo 11 non è un sistema audio stereo costoso, visto che si aggira sui 300 euro, quindi forse qualche compromesso si può accettare.
Come tutti gli impianti, anche Kombo 11 è dotato di un telecomando. Non è un piccolo controller con qualche tasto per la riproduzione, ma un vero e proprio telecomando da TV - sempre di colore nero e con il logo Teufel in basso - completo di tasti, pad e pulsantiera dedicata a ciascuna funzione. La costruzione è solida, anche se in plastica, e i pulsanti hanno un ottimo feedback.