Tastiera

La tastiera è una tenkeyless (senza tastierino numerico), non ha una retroilluminazione dei tasti né un layout italiano, ma è ben proporzionata e un vero piacere da utilizzare.
Il suo più grande pregio è quello di essere ben dimensionata, ogni angolo è facilmente raggiungibile e la discesa dei tasti è sicura ed efficace. La pressione di attuazione è media e l’altezza dei tasti è sufficiente per avere un feedback morbido ma non lasco.
Davvero un’ottima unità!

Completa il quadro dell’input l’installazione di un touchpad a filo con il poggiapolsi, cerchiato da un taglio diamante molto affascinante ed un click destro/sinistro sufficiente per ogni tipo di impiego.
Il touchpad recepisce l’utilizzo in combinata di due dita contemporaneamente per scrollare una pagina web o per ingrandire un’immagine ed integra un lettore di impronte digitali sull'angolo superiore sinistro.
Poco sotto il touchpad è sagomato un incavo per aprire il dispositivo, gesto che, come detto precedentemente, pecca di fluidità e piacevolezza.

Particolare della tastiera: è comodissima anche se non ha layout italianoIl touchpad integra anche il fingerprint

Digitalizzatore e penna

Lo schermo di questo 2 in 1 può essere utilizzato con una penna. Il produttore vende (ad un prezzo di 25-30 euro) la Teclast F6 Stylus, che dovrebbe impiegare tecnologia Goodix così come il controller del touchscreen capacitivo. Io ho utilizzato una penna capacitiva della Adonit (Dash 3) che non mi ha permesso di avere alcuna funzionalità evoluta, ma la penna proprietaria (F6 stylus) ha 1024 livelli di pressione, troppo pochi per il disegnatore professionista o per chi vuole apporre delle firme digitali convincenti.
La possibilità di acquistare una penna simil-attiva rappresenta comunque un valore aggiunto e completa le potenzialità di questo laptop.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti