La camera principale del Realme GT Master Edition comprende 3 sensori disposti verticalmente. L’obiettivo principale è da 64MP con buoni risultati da medio gamma. La temperatura colore degli scatti in diurna è fredda e, con l’IA attiva, la saturazione dei colori aumenta fin troppo.

Particolare della tripla camera posteriore

È presente la modalità street photography con la possibilità di scegliere una messa a fuoco fissa e con filtri aggiuntivi creati appositamente per la fotografia urbana.
La modalità notturna è eccellente e riesce a gestire buoni scatti in pessime condizioni di luce.

Grandangolo
Grandangolo
Main
Main

La grandangolare da 8MP ha un angolo di scatto di 119° e a differenza della principale, la temperatura colore è tendente al caldo e si nota questa differenza semplicemente dallo schermo dello smartphone. I toni completamente diversi e tra le due non c’è equilibrio, una tende all’azzurro e questa al giallo, con una disomogeneità che è rimediabile solamente via software dopo lo scatto. Comunque si hanno foto molto ampie ma perde nei dettagli visto che è da 8MP.

Zoom 2X
Zoom 2X
Zoom 5X
Zoom 5X

La Macro lens da 2MP permette di fare scatti ravvicinati con messa a fuoco ad una distanza di 4cm e difficilmente andrete ad utilizzarla.

Night mode
Night mode
Standard
Standard

La cam anteriore da 32MP è ottima di giorno e difficilmente si notano differenze tra la camera posteriore e anteriore. È l’obbiettivo più equilibrato di tutti, con colori decisamente naturali. La qualità cala drasticamente con scarsa luminosità però tutto sommato è decente.

Selfie

La qualità di ripresa video è nella media, l’obiettivo principale raggiunge il 4K a 60FPS con un minimo di stabilizzazione per poi passare al Full HD 60FPS se si attiva l’Ultra Steady mode. Tra il 4K ed il 1080p la differenza sinceramente non è visibile e conviene avere la stabilizzazione attiva registrando in Full HD per risultati ottimali. La stabilizzazione di Realme è veramente efficiente e merita un encomio così come l’applicazione fotocamera ben fatta sia per neofiti della fotografia che esperti con le modalità manuali. Peccato per l’impossibilità di switchare tra la camera principale e la grandangolare durante la registrazione di un video.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti