Questa variante di Realme GT ha un design esclusivo grazie alla collaborazione del designer Naoto Fukasawa (troviamo incisa anche la sua firma) che ha realizzato una back cover in ecopelle vegana prendendo spunto dalle valigie con ondulazione stile trolley da viaggio.
Oltre a questa versione grigia chiamata Voyager Grey, sono presenti due ulteriori colorazioni, bianco e nero, ma il design cambia completamente e diventa più ordinario assomigliando peraltro tantissimo ad uno smartphone di casa Oppo.
Le dimensioni del nostro esemplare sono di 159,2x73,5x8,7 mm e rispetto alle altre colorazioni, qui lo spessore è di 0,7mm maggiore. Il peso di 174g è nella media.
Manca il LED di notifica, ormai rimosso su tutti gli ultimi telefoni in circolazione e rimpiazzato dall’Always on Display, personalizzabile in ogni dettaglio.
Ottimo lo sblocco con il volto e soprattutto con l’impronta digitale sotto allo schermo.
Display
Il display è da 6,43” Samsung AMOLED a 120Hz, 409ppi, con una frequenza di campionamento del tocco a 360Hz e si nota la reattività già dai primi utilizzi.
Preapplicata c’è una pellicola protettiva che raccoglie tantissimo la polvere ma svolge egregiamente il suo lavoro e basta una piccola soffiata per ripulirla; per una volta non l’ho rimossa e la sto tutt’ora utilizzando.
I colori dello schermo equilibrati, il contrasto è eccellente, nel complesso è davvero piacevole da utilizzare sia per la riproduzione di contenuti multimediali sia per i task di tutti i giorni. Il sensore di luminosità lavora in efficiente e gestisce bene la luminanza del pannello che può raggiungere un massimo di 1000nits. All’esterno e sotto la luce del sole la visibilità è ottima.