Abbiamo testato per qualche settimana, il nuovo smartphone POCO X4 GT nella variante da 8/256GB e nella colorazione nera. Le aspettative sono state confermate, nonostante qualche piccolo bug risolvibile.
POCO X4 GT è stato lanciato a fine giugno, come il nuovo flagship dell'azienda cinese, forse uno dei più attesi dell'ultimo periodo per la sue caratteristiche tecniche. In realtà non ci aspettavamo una rivoluzione, ma una conferma: questo smartphone eredita hardware e software dai modelli premium di Xiaomi, imponendosi però in una fascia di prezzo più conveniente. POCO X4 GT costa 379.99 euro (8/128GB) e 429.99 euro (8/256GB), non molto considerando quanto offerto.
Integra un processore MediaTek Dimensity 8100, triple-camera da 64MP, batteria da 5080 mAh e supporto per la ricarica rapida da 67W. Insomma, POCO X4 GT è un campione di velocità a prezzi accessibili, ottimizzato per offrire performance più efficienti e più fluide per tutte le esigenze dei gamer e per ogni tipo di intrattenimento.
Per qualche settimana abbiamo testato un POCO X4 GT, nella versione top-di-gamma da 8/256GB e nella classica colorazione Black (nera). Non è uno smartphone perfetto, ma nasconde interessanti potenzialità in una fascia di mercato (quella media) poco vivace. Insomma, nonostante qualche piccolo difetto, POCO X4 GT merita considerazione.
Pro
- Buon display IPS
- Lunga autonomia
- Prestazioni top per la categoria
- Jack audio
- Tanta memoria
Contro
- Plastica, anche se di buona qualità
- MIUI con app inutili
- Manca la ricarica wireless
- Peso