POCO X4 GT integra un ampio display da 6.6 pollici Full HD+ (2460 x 1080 pixel) di tipo IPS LCD che ha permesso all'azienda di contenere i costi e proporre lo smartphone ad un prezzo più conveniente. Certamente avremmo preferito un pannello OLED con neri più decisi, ma lo schermo IPS è di ottima qualità, anche superiore ad altri pannelli con la stessa tecnologia provati di recente.

POCO X4 GT display

Puntando a offrire il miglior LCD sul mercato, il dispositivo è dotato del primo LCD True Display di POCO. La temperatura dei colori viene adattata in maniera diversa, a seconda delle condizioni di illuminazione dell’ambiente in cui si trova, permettendo così una visualizzazione ottimale. I colori sono realistici, buona la gamma cromatica e ampio l’angolo di visione - anche in condizioni difficili di luminosità ambientale, con una riproduzione fedele per ogni tipo di contenuto.

Per offrire un’esperienza di visualizzazione con tutti i comfort, POCO X4 GT consente di ridurre fino al 30% la luce blu, dannosa per gli occhi ed offre inoltre un miliardo di colori supportando la vasta gamma DCI-P3 che si traduce, sullo schermo, in contrasti più precisi e dettagli più ricchi. Ho apprezzato anche la luminosità automatica, sempre molto precisa, peccato manchi l'always-on display che trovo molto utile nella vita quotidiana.

La densità di pixel di 407PPI è più che soddisfacente, permettendo di apprezzare le immagini in modo nitido, mentre la frequenza di aggiornamento pari a 144Hz vi permetterà di utilizzare POCO X4 GT anche nel gaming con risultati più che buoni. Il pannello touch funziona perfettamente, con frequenza di campionamento fino a 270Hz. È compatibile con Dolby Vision e HDR10, raggiungendo così picchi di luminosità fino a 700 nits. L'aspect ratio di 20.5:9, per la prima volta su un dispositivo POCO, rende lo smartphone facile da afferrare e comodo da usare.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti