POCO X4 GT è costruito molto bene e dà l'idea di essere uno smartphone solido. Non è uno dei più leggeri (200 grammi) né uno dei più sottili (8.9 mm), ma ha una forma squadrata con un vistoso modulo fotografico leggermente sporgente, che tutto sommato mi convince, una colorazione elegante nera (sono disponibili anche Blue e Silver) ed una cover in plastica dura che non trattiene le impronte. È maneggevole anche per mani più piccole e ci si abitua presto a peso e spessore.

POCO X4 GT design

Le dimensioni generose (163.6 x 74.3 x 8.9 mm) di POCO X4 GT sono dovute principalmente all'ampio display da 6.6 pollici, con la fotocamera anteriore disposta al centro nel piccolo punch-hole e lo strato di Corning Gorilla Glass 5, che dovrebbe assicurare la giusta resistenza. Il retro è pulito, lasciando spazio solo al modulo fotografico con tre lenti, al Flash LED e al logo POCO in bella vista.

Sul lato destro del telefono prendono posto il pulsante di accensione/blocco/sblocco/spegnimento con il sensore di impronte integrato ed il bilanciere del volume accanto, mentre il lato sinistro è libero. Sul profilo corto superiore troviamo il jack audio da 3.5 mm (sempre gradito), lo speaker, il primo microfono e l'immancabile sensore a infrarossi (come in tutti gli smartphone Xiaomi), invece sul profilo corto inferiore riconosciamo lo slot per nano-SIM (singola), il secondo microfono, l'altro speaker e la porta USB Type-C.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti