Batteria e temperature

Abbiamo una batteria da 4000mAh che si ricarica in poco meno di quattro ore e si scaricherà in circa 4 ore / 4 ore e 30 minuti di schermo sempre acceso. Se nominalmente ci troviamo davanti un mostro di autonomia, nei fatti la batteria ha una durata buona ma non sorprendente. Lo schermo poco risoluto ed una piattaforma hardware ben rodata avrebbero dovuto fare la differenza, ma in questo caso non è avvenuto niente di tutto questo.
Peccato non si sia riuscito a sfruttare in modo efficiente ogni singolo Ampere della generosa batteria.

Foto termica con Flir OneTemperature bassissime nonostante il telaio in metallo

Le temperature sono sorprendentemente basse: 35°C sulla scocca posteriore e 34°C su quella anteriore sono dei valori molto al di sotto delle mie più rosee aspettative e, con le temperature che da qualche tempo stanno imperversando sullo stivale, una garanzia per la stagione più calda.

Oukitel U16 Max non è perfetto ma il prezzo è imbattibile

Conclusioni

Oukitel U16 Max è venduto ad un prezzo di circa 150 euro su Amazon, mentre negli shop cinesi si può acquistare per 110-130 euro, e a questo prezzo potrete portarvi a casa un phablet a cui non potrete chiedere troppo. Ha una buona ricezione telefonica, un Wi-Fi che sul mio modello fa le bizze, una batteria che vi porterà a fine giornata, ma nell’uso quotidiano gli manca il guizzo che possa distinguerlo da altri prodotti cinesi.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti