Lato software, il comparto fotocamere è ben organizzato, con tantissima Intelligenza Artificiale che aiuta i più inesperti a fare foto e video di qualità senza dover modificare alcuna impostazione. Per tutti gli altri c’è comunque la modalità Pro per sbizzarrirsi con i settaggi manuali.
Tenendo sempre il Find X3 Lite come paragone, qui ho trovato una qualità complessiva leggermente inferiore, seppure mantenendo buone capacità nel complesso. La fotocamera principale da 48MP fa ottimi scatti in buone condizioni, in automatico però tende a sovraesporre le fotografie in presenza di tanta luce. La messa a fuoco non è rapidissima e conviene aspettare un secondo prima di effettuare uno scatto. In notturna perde tantissima qualità anche nella modalità apposita con dettagli un po’ impastati.
La grandangolare da 8MP ha un angolo di ripresa di 119° molto ampio ma perde tantissimi dettagli e lo si nota senza nemmeno andare a zoomare lo scatto. Manca la luminosità come anche i colori che risultano un po' troppo spenti.
Non può mancare la Macro camera da 2MP che tutto sommato non mi è dispiaciuta e l’ultimo sensore posteriore monocromatico anch’esso da 2MP.
L’anteriore da 16MP è buona per i selfie ma tende ancora una volta a sovraesporre lo scatto in presenza di tanta luce.
Per quanto riguarda i video, la cam principale registra in 4K 30FPS come risoluzione massima e 1080p 30FPS per la frontale. La stabilizzazione questa volta è appena sufficiente anche con l’Ultra Steady, mentre le funzionalità che ho apprezzato sono la Dual View per registrare con la camera frontale e posteriore su un'unica traccia ed il focus lock per mantenere sempre a fuoco un determinato soggetto.