C'è un unico speaker e quindi l'audio è mono; si fa sentire la mancanza di un po’ di stereofonia ma la visione di contenuti in streaming come il semplice video su YouTube è comunque soddisfacente.
La capsula auricolare è di ottima qualità ed assicura un volume alto così come il microfono che acquisisce bene la nostra voce. Alla vibrazione darei un voto di 7 su 10.

Se lo spessore dello smartphone è molto compatto, significa che la batteria è più piccola rispetto ad altre soluzioni concorrenti, ma nel caso dell'OPPO A94 troviamo comunque una batteria da 4310mAh che in accoppiata con l’ottimizzazione software regala grandi soddisfazioni.
Dopo almeno 5-6 cicli di ricarica completa ho trovato un ottimo equilibrio anche se concludere 2 giorni d’utilizzo intenso è quasi impossibile. Si riescono ad effettuare 7 ore di schermo acceso e si arriva senza problemi a fine giornata.

  • Ricarica VOOC
  • Risparmio di energia
  • Consumo batteria
     

Non dimentichiamoci che OPPO A94 ha la famosa ricarica rapida VOOC 4.0 e grazie al caricatore in dotazione da 30W, arriverà al 100% di batteria in meno di un’ora. Non mancano due funzionalità molto apprezzate, la ricarica notturna ottimizzata che ricarica lo smartphone più lentamente in base alle nostre abitudini e lo standby ottimizzato che non è troppo invasivo e cerca di mantenere un buon utilizzo del multitasking.

Conclusioni

OPPO A94 5G ha tantissimi pregi perché è un bellissimo smartphone: è fluidissimo nell’uso di tutti i giorni, non scalda mai, ha uno schermo AMOLED e l'apprezzatissima ricarica rapida VOOC. Un po’ sottotono la qualità fotografica che non mi ha fatto impazzire in determinate situazioni.

OPPO A94

In sostanza è un fratello minore dell’OPPO Find X3 Lite ma comunque proposto ad un prezzo di 369,99€ che potrebbe essere superiore alla media della categoria ma che può essere ammortizzato con la promozione di lancio fino al 27 Giugno 2021 che prevede l’Oppo Band Style in omaggio oppure approfittando dello street price ribassato a 320 euro circa su Amazon.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti