Home Recensioni Recensione Onikuma Gaming Headset K5

Recensione Onikuma Gaming Headset K5

Recensione cuffie da gaming Onikuma K5Alla metà del prezzo rispetto ai concorrenti, le cuffie per il gaming Onikuma K5 assicurano prestazioni, ergonomia e design. Sono compatibili con un ampio range di dispositivi, dalle console ai PC, da Android a iOS.

Le compagne inseparabili di ogni guerriero digitale sono il mouse e la tastiera, ma nulla può svelare il nemico invisibile come i suoi passi ed è qui che diventano fondamentali le cuffie. Le Onikuma K5 sono delle Over Ear dell’omonima azienda orientale, che per prezzo e prestazioni mi hanno letteralmente stupito giorno dopo giorno.

Leggere, solide e con un suono tanto buono da garantire una partita in completa piacevolezza e precisione. Il microfono direzionabile con il LED blu, poi, conferisce quel fascino sopra le righe che tanti videogiocatori cercano.

Onikuma K5 sono cuffie da gaming economiche

Onikuma K5, non dimenticate questo nome, perché sono sicuro che nel prossimo futuro diventerà uno dei brand più amati dai gamer! Il prezzo su Amazon Italia è di 24,99€ ma periodicamente sono in offerta flash con un sostanzioso sconto. Update: Onikuma ha fornito un codice sconto esclusivo per i lettori di Notebookitalia. Inserite il coupon "7K8OFWZO" al carrello per uno sconto del 10%.

Confezione

La confezione di vendita è di fascia bassa ma non bassissima. L’headset vi arriverà all’interno di una scatola in cartone grigia con riportate tutte le caratteristiche tecniche dell’accessorio e l’effige del drago cinese, simbolo dell’azienda.
Troverete anche un adattatore e il libretto delle istruzioni, poco curato ma ricomprendente anche la lingua italiana. Le cuffie saranno avvolte nel pluriball, però mi sarebbe piaciuto ci fosse stata più cura sotto questo punto di vista.

La confezione è semplice, con il logo del drago Onikuma

Adattatore a YAdattatore USB per PC

Dettaglio del controllo volume

Caratteristiche tecniche e piattaforma hardware

  • Diametro altoparlante: 50 mm
  • Impedenza: 16Ω+/-15%dB
  • Sensibilità: 114dB+/-3dB
  • Gamma di frequenza: 20-20KHz
  • Microfono: 6.0x2.7 mm
  • Sensibilità del microfono: -36dB+/-1dB
  • Impedenza microfono: 2.2K Ω
  • Direzione microfono: Omnidirezionale
  • Lunghezza linea: 2.2M+/-15%
  • Tensione di lavoro LED: DC5V+/-5%
  • Interfaccia: USB+3.5 mm

Questo genere di cuffie ha una serie di caratteristiche “comuni” ad altri prodotti di pari prezzo. È compatibile con PS4, XBOX One, PSVita, Nintendo Switch, Nintendo 3DS/3DS XL e dispositivi iOS e Android. Con l’adattatore USB fornito in confezione, potrete collegarlo anche a PC e Mac. Vi allego la tabella completa per la compatibilità.

Compatibility list


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy