Ho utilizzato lo spazzolino elettrico Oclean per quasi un mese e - dopo una prima fase di adattamento - posso affermare che non ritornerei al vecchio spazzolino manuale. La pulizia è più accurata ed efficace, anche perché più lunga e personalizzata sulle esigenze dell'utilizzatore.

Oclean X Pro possiede ben 20 programmi differenti di pulizia (delicata, standard, forte, per spuntini pomeridiane, per gengive irritate, sbiancamento, apparecchi e così via), ognuna con tempo e intensità variabili. Per gli utenti più esigenti, Oclean offre anche la possibilità di personalizzare "su misura" un programma, scegliendo i secondi e la modalità di pulizia per ciascuna delle fasi dello spazzolamento.

Oclean X Pro display

Va ricordato che Oclean X Pro integra un potente motore brushless da (fino a) 42000 oscillazioni per minuto e setole DuPont Tynex, che renderanno efficace anche la pulizia più veloce. Inoltre, lo spazzolino sfrutta la rilevazione AI dell'azione che, in dentature danneggiate o gengive sensibili, riduce automaticamente l'intensità servendosi anche di un sensore di pressione. Non a caso, l'app aggiunge dei suggerimenti "intelligenti" nel caso abbiate denti macchiati dal fumo, corretti con un apparecchio o malformati o ancora l'abitudine di bere caffè/te e vino rosso.

Lo spazzolino elettrico agisce secondo tre modalità d'uso: pulizia standard, sbiancamento e massaggio. Io ho quasi sempre utilizzato lo spazzolamento normale con un'intensità media, che si riduce nel massaggio e si intensifica (molto) nello smacchiamento. In realtà, però, potrete modificare la velocità di vibrazione su 32 livelli e cambiare le impostazioni di ciascuna modalità di pulizia manualmente, creando così tantissime altre modalità. La vibrazione non è mai fastidiosa o aggressiva, ma si trasmette all'intero manico dello spazzolino e - in modo lieve - anche alle mani.

  • Oclean app
  • Oclean app
  • Oclean app
  • Oclean app
  • Oclean app
  • Oclean app
  • Oclean app
     

Potrete personalizzare la pulizia dei vostri denti tramite l'app Oclean (scaricabile gratuitamente da Play Store e App Store), in combinazione con il display touch integrato nella parte frontale dello spazzolino. Tramite swipe, potrete navigare nel menù e scegliere/modificare le impostazioni più adatte alle vostre esigenze.

Durante la fase di pulizia, inoltre, il display mostra l'arcata dei denti che si colora gradualmente man mano che che il timer scorre e noi muoviamo Oclean X Pro nel cavo orale. Lo spazzolino, infatti, è dotato di un sensore a 6 assi che riesce a individuare otto diverse aree della bocca e mostrare quali sono state pulite (in blu) e quali invece trascurate (in rosso), con una precisione davvero accurata.

Al termine della pulizia, lo spazzolino assegna un punteggio (visibile sul display) alla pulizia e invia i dati allo smartphone tramite Bluetooth, che verranno raccolti e organizzati nell'applicazione, ottenendo anche suggerimenti su come migliorare la pulizia dei denti. Ed è un report molto utile, che ci aiuta a tenere traccia dell'igiene quotidiana dei denti e delle modalità utilizzate.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti