È difficile trovare del bello in uno spazzolino da denti, ma Oclean X Pro fa eccezione ed il riconoscimento "Good Design Awards 2019" ne è la conferma. Mi piacciono i materiali, i colori, le forme e il perfetto equilibrio tra estetica ed ergonomia: la qualità costruttiva è di alto livello, lo si nota sia alla vista che al tatto, non avrei potuto chiedere di meglio in questa fascia di prezzo.

Oclean X Pro display

Oclean X Pro è realizzato in metallo (struttura interna) e rivestito in plastica opaca, disponibile in quattro colorazioni: Navy Blue (blu) come quello in prova, Aurora Purple (viola), Sakura Pink (rosa) e Mist Green (verde). È ovviamente impermeabile, ma possiede una doppia certificazione: IPX7 per la testina (removibile) lavabile anche sotto abbondante acqua corrente e IPX5 in prossimità della ricarica magnetica, che sarà protetta solo da getti d'acqua. Farete bene quindi ad avere qualche piccolo accorgimento, dopo la pulizia: la base dello spazzolino andrebbe asciugata per evitare danni futuri.

In un peso di appena 100 grammi, Oclean X Pro integra un manico con diametro di 2.5 cm, facile da impugnare anche durante le fasi di pulizia. Frontalmente spicca il display LCD a colori da 0.96 pollici touch di forma ovale, attraverso il quale potrete gestire lo spazzolino, navigando tra i vari menù con swipe e tap. Sotto è posizionato il pulsante di accensione/spegnimento, quasi impercettibile rispetto allo schermo.

Oclean X Pro base

Fa parte di Oclean X Pro anche la base di ricarica magnetica 2-in-1, utilizzabile come semplice supporto su superficie orizzontale oppure come gancio (con adesivo incluso) su superficie verticale. Lo spazzolino elettrico si incastra perfettamente al millimetro e non rischierete cadute accidentali. Unica nota negativa: se non asciugate lo spazzolino dopo la pulizia, i pin di ricarica nella basetta resteranno immersi in acqua.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti