Oclean X Pro è uno degli spazzolini elettrici più popolari del brand, con un display LCD touch a colori, motore brushless da 42000RPM e tre modalità di pulizia. Lo abbiamo provato per quasi un mese ed ora non possiamo più farne a meno!
Lo spazzolino da denti è, probabilmente, uno degli oggetti più antichi ancora esistenti e lo dimostrano i reperti rinvenuti in vari scavi in tutto il mondo, che datano al 3000 a.C il primo "bastone da masticare" realizzato con un ramoscello d'albero con cima sfilacciata. Quindi, è sempre stato un elemento fondamentale dell'igiene dell'uomo e si è evoluto nel tempo, non solo nei materiali ma anche nelle forme, e più recentemente con la tecnologia. Il primo spazzolino elettrico funzionante è stato creato nel 1954 per aiutare i pazienti con limitate capacità motorie, come quelli ortodontici (e con busti ortopedici), nella pulizia personale e fu subito notato il suo grande potenziale: veloce, semplice ed efficace.
In poco più di 60 anni, il settore ha fatto passi da gigante presentando modelli sempre più sofisticati, potenti e sicuri. Tra i nomi più conosciuti, anche perché partner di Xiaomi, spicca Oclean che offre una vasta gamma di spazzolini, idropulsori e accessori (anche di ricambio) per l'igiene dentale, accumulando dal 2016 - anno della sua fondazione - decine di riconoscimenti, più di 30 certificazioni, oltre 260 brevetti e più di 170 mercati di destinazione. Uno dei suoi prodotti di spicco è certamente Oclean X Pro, uno spazzolino elettrico premiato nel 2019 per il suo design innovativo ed ancora oggi ai vertici del mercato per le sue caratteristiche tecniche e funzionali.
Oclean X Pro ha un grande display touch a colori ed offre una pulizia profonda grazie al motore brushless Maglev da 42000RPM e alle setole Dupont 3D. Possiede tre modalità di utilizzo e ben 32 velocità di pulizia, ma con la funzione di rilevamento di otto zone cieche potrete dire addio alle macchie e ai residui di cibo incastrati tra i denti. Oclean X Pro è anche uno degli spazzolini elettrici più economici in commercio, con un prezzo (scontato del 30%) di 63.95 euro. Qui la pagina per l'acquisto.
In questo periodo natalizio e fino al 26 dicembre, inoltre, avrete anche la possibilità di acquistare un bundle X MAS con due spazzolini Oclean X Pro (blu e rosa) e otto setole di ricambio (4 rosa e 4 blu) al prezzo speciale di 144 euro. Non male come regalo di Natale, no?
Pro
- Design ed ergonomia
- Pulizia personalizzabile
- App e notifiche sul display in italiano
- Display touch
- Rilevamento zone cieche
Contro
- Manuale utente in cinese e inglese
- Sarebbe stata gradita una testina di ricambio
- Avrei preferito una porta USB Type-C per la ricarica