Passando all'autonomia, lo spazzolino elettrico Oclean X Pro integra una batteria da 800 mAh che - sulla carta - dovrebbe garantire circa 40 giorni di operatività utilizzandolo 2 volte al giorno per lavaggi di 2 minuti. Stando alla mia esperienza, con una pulizia giornaliera di (almeno) 3 volte e programmi di pulizia intensa di 3 minuti, lo spazzolino ha resistito per 33 giorni prima di segnalare sul display la ricarica necessaria. E mi posso ritenere più che soddisfatta.

La ricarica di Oclean X Pro avviene tramite la basetta, fornita di una porta micro USB protetta da uno sportellino e di un cavo di ricarica USB - Micro USB. Nonostante avrei preferito una porta USB Type-C, lo spazzolino si è ricaricato da 0 al 100% in quasi 2.5 ore: non è certamente una ricarica rapida ma si può tollerare, considerando che l'operazione verrà fatta per una decina di volte durante l'anno.

Oclean X Pro è uno spazzolino elettrico completo, ma soprattutto convincente sotto diversi aspetti: ergonomia, facilità di utilizzo, pulizia e funzionalità avanzate. Se state cercando un dispositivo con un buon rapporto qualità/prezzo, questo modello potrebbe essere perfetto: costa poco più di 60 euro e - fino al 26 dicembre - è in promozione natalizia a 144 euro con un secondo Oclean X Pro e quattro testine di ricambio.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy