Home Recensioni Recensione KUGOO S1 Pro, monopattino elettrico low-cost - Confezione e unboxing

Recensione KUGOO S1 Pro, monopattino elettrico low-cost - Confezione e unboxing

Recensione KUGOO S1 Pro, monopattino elettrico low-costAbbiamo provato per qualche settimana KUGOO S1 Pro, il nuovo monopattino dell'azienda cinese che vanta maggiore autonomia, nuove ruote ed uno schermo più luminoso rispetto al predecessore. Consigliato, ma con cautela.


KUGOO S1 Pro viene consegnato in una scatola piuttosto voluminosa e pesante (15 Kg), ripiegato e "incastrato" tra polistirolo, cartoni e plastiche di imballaggio che ne limitano qualsiasi movimento. La confezione è nera con il brand KUGOO in bella vista, la silhoutte del monopattino nella parte frontale e le sue funzioni principali sui lati.

Il contenuto della scatola è essenziale, anche perché non serve molto per utilizzare il veicolo ed è già tutto pre-assemblato: oltre al monopattino, troviamo un manuale utente in inglese per conoscere meglio KUGOO S1 Pro, l'alimentatore con presa europea e cavo lungo 3 metri per ricaricarlo, oltre ad un borsone speciale per poterlo trasportare comodamente in spalla o custodirlo in un garage lontano dalla polvere.

Non manca la garanzia: il produttore fornisce assistenza gratuita per un anno sul motore elettrico, sul controller, sulla batteria e sull'intero corpo dell'e-scooter (compreso il piccolo display).

KUGOO S1 Pro unboxing

Nella scatola c'è anche un pratico volantino che spiega - passo per passo con immagini chiare - come chiudere/aprire il monopattino pigiando la leva viola sul fondo. L'operazione inizialmente potrebbe risultare difficile (e questo forse è uno dei motivi che ha spinto KUGOO ad inserire un tutorial del genere), ma basta un po' di manualità ed un pizzico di forza in più nel movimento, per raggiungere l'obiettivo. Con il tempo, tutto diventerà più semplice e veloce, basta solo un po' di pratica. D'altra parte, è bene che un monopattino non sia così facile da ripiegare e la ragione è semplice: se la cerniera fosse meno dura, involontariamente il manubrio potrebbe richiudersi sulla base, con conseguenze disastrose soprattutto in movimento.

A questo riguardo, vi ricordiamo che KUGOO S1 Pro è vietato ai bambini di età inferiore ai 12 anni, ma pensato per adolescenti e adulti. Insomma non è un giocattolo, ma un vero mezzo di trasporto.

Specifiche tecniche KUGOO S1 Pro

  • Speed Mode: 15 km/h, 20 km/h, 25 km/h
  • Batteria: 18650 mAh Li-ion battery pack, 7.5Ah e 36V
  • Ricarica: 4 ore
  • Distanza massima: 30 km (dipende da fattori come carico, temperatura, velocità del vento e altro)
  • Velocità massima: 25 km/h
  • Carico massimo: 120kg
  • Luce: faro frontale e fanale posteriore
  • Massima pendenza (dipende dal peso): 15 gradi
  • Motore: Brushless DC motor da 350W fino a 700R/min, 36V e 13.3N.M momento torcente
  • Max. Motor Rotate Speed: 700R/min
  • Impermeabilità: IP54
  • Dimensioni ruote: 8" resistenti e antiscivolo
  • Distanza di frenata: 4 metri
  • Bluetooth: Non supportato
  • App: Non supportato
  • Peso: 11 kg
  • Dimensioni: 1050 x 450 x 930/1070/1160 mm (aperto)
  • 960 x 210 x 330mm (chiuso)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy