Uno dei miglioramenti apportati a KUGOO S1 Pro, rispetto a KUGOO S1, è la batteria integrata: non più un'unità da 6000 mAh, ma una da 7500 mAh che richiede circa 4 ore per una ricarica completa. L'autonomia dichiarata dall'azienda cinese è di 30Km, che però non specifica gli scenari di utilizzo e le velocità di crociera, ma nella nostra prova su strada abbiamo raggiunto risultati anche migliori.
Abbiamo quasi sempre viaggiato ad una velocità media di 20 Km/h, attraversando anche aree pedonali dove la velocità massima consentita è di 6Km/h, ma al termine della nostra uscita con grande sorpresa abbiamo rilevato 18 Km percorsi e metà batteria ancora carica. Abbiamo quindi deciso di completare il test, percorrendo delle strade cittadine quasi deserte in un caldo pomeriggio d'estate, con la leva sempre al massimo su 20 Km/h e in questo caso siamo rientrati con batteria quasi a secco dopo 15 Km percorsi.
È quindi chiaro che il motore brushless da 350W consuma più energia (e batteria) alla massima velocità, ma in una città trafficata è improbabile mantenere sempre la stessa andatura. Nessun problema sui dossi, salite e discese.