Per quanto riguarda l'autonomia il produttore dichiara che le Jabra Elite 3 offrono un'autonomia di circa 7 ore con una singola ricarica. Ho effettuato un test riproducendo la musica al massimo del volume ed i risultati sono perfettamente in linea con la stima di Jabra. Il piccolo case può ricaricare completamente gli auricolari per ben tre volte (in circa 2 ore), portando l'autonomia complessiva a circa 28 ore (21 + 7 ore). Tempi più che sufficienti per ascoltare la vostra musica preferita senza interruzioni. Per ricaricare completamente il case sono necessarie 3,5 ore tramite il cavo USB-C a USB-A. Se avete bisogno di effettuare una ricarica delle cuffie, vi basterà inserirle nel case per soli 10 minuti e potrete utilizzarle per un'altra ora.

La custodia di ricarica di Jabra Elite 3

Per preservare la batteria, gli auricolari si spengono automaticamente dopo 15 minuti quando non sono connessi a nessun dispositivo mentre sono al di fuori della custodia e quando rimangono inattivi per 30 minuti.

Sicuramente Jabra è un marchio di qualità e tra i migliori a commercializzare dispositivi di questo tipo e dietro la scelta di vendere questo modello ad un prezzo così basso si nascondono alcuni compromessi: due su tutti l'assenza della cancellazione attiva del rumore e la mancanza di sensori di prossimità. Tuttavia queste carenze sono ben compensate da un'ergonomia eccezionale, un'autonomia lunghissima, i controlli intuitivi tramite pulsanti fisici ed un design che sopprime passivamente il rumore esterno. Non mancano alcuni piccoli difetti nella riproduzione di brani musicali che privilegino gli alti ma occorre avere un orecchio davvero molto allenato per esserne infastiditi.

Ad un prezzo di soli 79.99€ su Amazon, difficilmente troverete auricolari wireless che possano competere con le Jabra Elite 3. Se non siete alla ricerca delle ultime novità tecnologiche e non siete particolarmente esigenti, difficilmente troverete di meglio in questa fascia di prezzo. L'acquisto dà diritto a due anni di garanzia contro danni da polvere e acqua dopo aver registrato il prodotto attraverso l'applicazione proprietaria Jabra Sound+.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti