Conclusioni

inTV i9 CX919 è sicuramente una soluzione più valida rispetto alla Rikomagic MK802IV, perché priva delle debolezze mostrate da quest'ultima. In particolare infatti qui la ricezione e la trasmissione Wi-Fi è decisamente più stabile grazie all'antenna esterna, mentre il piccolo dissipatore passivo interno consente alla i9 di non surriscaldarsi anche dopo diverse ore di utilizzo. A questo si affiancano le ottime prestazioni già riscontrate per il competitor e un parco porte altrettanto ampio e flessibile.

Nonostante le tante qualità di questo mini-PC, permane ancora qualche limite soprattutto per quanto riguarda la disponibilità di titoli videoludici che offrano compatibilità con mouse o gamepad e durante la riproduzione di video HD o Full HD con decoding via hardware. Come per la Rikomagic però questi vanno considerati dei limiti non insormontabili e non imputabili a limiti tecnici dell'hardware.

Inoltre, come dimostrato dal confronto tra inTV i9 CX919 e la precedente CX-01, i progressi compiuti in un solo anno da queste soluzioni sono sorprendenti ed hanno consentito di ottenere device molto più performanti e completi, mantenendo al contempo invariato o quasi il prezzo finale, che resta sempre molto contenuto e che è uno dei punti di forza di questi prodotti. Si tratta quindi di un dispositivo fortemente consigliato a tutti coloro i quali abbiano necessità di realizzare una seconda postazione domestica economica dalla quale navigare e controllare la posta oppure abbiano bisogno di dotare di funzionalità evolute un vecchio TV.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy