Batteria, temperature e conclusioni

Matebook E consuma normalmente sui 3-4 Watt, mentre raggiunge un consumo di spunto di 7.4 Watt, questo si traduce in una durata della batteria da 4430mAh di circa sei ore e mezza di media. Non un record ma neanche una prestazione da buttare, forse solo un compromesso fra leggerezza ed esperienza finale. Ad ogni modo, è sufficiente per coprire una giornata di studio o lavoro.

Le temperature raggiungono gli 80°C su core (entrambi i core), mentre quelle sulla scocca si fermano sui 43 gradi sia avanti che dietro (temperature raggiunte con navigazione web + renderizzazione video), per poi attestarsi sul freddo glaciale sulla tastiera, che assorbe calore solo indirettamente. Di per sé, infatti, non scalda mai e questo è un pregio non da poco se si considera che è completamente fanless e silenziosissimo.

Huawei Matebook E si può acquistare al prezzo di 1199 euro presso i più diffusi rivenditori fisici di elettronica. Il prezzo potrebbe essere lo scoglio più grande per questa macchina, che da un lato è perfetta per un certo tipo di utenza, dall’altro squadra dall’alto in basso la fascia premium dei 2 in 1.

Se vi servisse un’esperienza tablet al top o se aveste bisogno di una tastiera comoda e rimovibile condita da temperature perfette e zero rumore, 1199 euro non vi sembreranno così tanti (vi ricordo che attualmente lo street price oscilla intorno ai 1100 euro). Invece, se voleste lavorare a video pesanti e non v’interessassero tutti i punti detti prima, orientatevi su qualcosa di diverso.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy