Dispositivi di archiviazione

La nostra configurazione prevede un hard disk SATA II da 500 GB a 5400rpm. Si tratta di un Toshiba MK5055GSX che sfortunatamente si è rivelato un po’ troppo rumoroso nelle fasi di seeking e con temperature sempre piuttosto elevate. Le prestazioni rientrano nella media per un notebook consumer, ma la velocità in fase di lettura alcune volte tende ad avere valori un po’ troppo bassi.

L’hard disk è protetto dal sistema HP 3D DriveGuard che interrompe l’attività sul disco se l’accelerometro rileva una caduta o delle sollecitazioni eccessive. Molto particolare il design del cassettino in cui è installato il disco rigido, che ai quattro spigoli presenta dei distanziatori gommati che probabilmente hanno lo scopo di assorbire eventuali vibrazioni trasmesse dal case.

Image

Il lettore di schede 5 in 1 è compatibile con i formati MemoryStick, MemoryStick Pro, SecureDigital (SD), MMC, xD.

L'unità ottica è un masterizzatore DVD GSA-T50L con supporto per i formati DVD+R9:6x, DVD-R9:6x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM. Il drive è anche dotato di tecnologia LightScribe per creare etichette sul dorso di CD e DVD.

Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti