Accessibilità ed espandibilità

Il livello di accessibilità è buono anche se non ottimale per una corretta manutenzione: difatti il sistema di dissipazione non può essere pulito con facilità poiché è praticamente sigillato dal pannello in plastica che chiude l’intero chassis. Dai due sportellini posizionati sulla parte inferiore del notebook è possibile accedere unicamente a: memoria RAM, batteria tampone, hard disk e scheda di rete wireless. Quest'ultima è collocata sotto l'hard disk in una posizione che non ci sembra ottimale perché troppo soggetta alle emission i di calore del disco.

Image

Nello sportello inferiore, vicino al chip dell’Intel ICH, è possibile vedere uno slot per schede Mini PCI-e vuoto: è destinato al sintonizzatore TV interno, ma nel nostro caso può essere utilizzato anche per inserire altre periferiche implementate sulla stessa tipologia di scheda.

Image

Il modulo bluetooth non è accessibile direttamente perché posizionato sotto il rivestimento del palmrest e si collega direttamente ad una internal USB, senza l’utilizzo di altri slot mini PCI-e.
Sfortunatamente la scheda video dedicata è integrata direttamente nella scheda madre come sugli altri modelli, quindi è impossibile qualsiasi tipo di upgrade con moduli MXM.

Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti