Design e qualità costruttiva

Il design del Pavilion DV6 1140 di HP, con i suoi spigoli arrotondati ed i suoi volumi proporzionati, richiama gli altri modelli della gamma Pavilion DV e complessivamente risulta particolarmente riuscito. Quasi tutte le superfici dello chassis sono valorizzate dal rivestimento lucido della finitura HP Imprint che, oltre proteggere dai graffi, riesce anche ad attirare gli sguardi.

La multinazionale americana ci ha abituati ad assistere all'introduzione di nuove decorazioni e colorazioni della sua tecnica di stampaggio a fusione in corrispondenza di ogni refresh della propria linea di PC portatili.

La decorazione Espresso che orna il case del nostro Pavilion DV6 è veramente personale ed elegante, senza diventare mai kitsch. Cover e base sono ricoperti da una densa laccatura nera che ingloba un motivo ornamentale composto da sottili linee concentriche interrotte da decori circolari. Le nostre foto riescono a descrivere meglio di tante parole il pregio della nuova finitura creata da HP.

I fianchi sono rivestiti da due pannelli cromati che assottigliandosi proseguono anche lungo il bordo anteriore. Anche la base presenta alcuni dettagli argento, come i due pulsanti del touchpad, ma la maggior parte della sua superficie ha la colorazione scura della finitura Espresso: persino la tastiera è verniciata in tinta!

I dettagli sono rifiniti con precisione estrema: un fitta griglia occupa buona parte dello spazio che separa la base dalla tastiera ed ospita al suo interno il sistema di altoparlanti firmati Altec Lansing, mentre i pulsanti a sfioramento sono allineati lungo una barra lucida.

Tutta la struttura trasmette un discreto senso di solidità e di qualità. Il logo HP sul coperchio del notebook è retroilluminato come per gli altri Pavilion.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy