Home Recensioni Recensione Honor Band 5, la più conveniente - Applicazione e conclusioni

Recensione Honor Band 5, la più conveniente - Applicazione e conclusioni

Recensione Honor Band 5, la più convenientePer oltre due settimane, abbiamo messo al polso la nuova Honor Band 5. Esteticamente identica alla "quarta generazione", questa smartband ci ha convinto per le sue complete (seppur essenziali) funzionalità ed il piccolo prezzo.

Honor Band 5 è gestito dall'app Huawei Health, che potrete scaricare dal Play Store e installare su qualsiasi smartphone Android (non solo Huawei o Honor). Caratterizzata da una UI accattivante e piacevole, l'applicazione propone schermate e grafici molto intuitivi a colpo d'occhio ma soprattutto la possibilità di personalizzare la propria smartband, abilitando/disabilitando le funzionalità.

Ad esempio potrete abilitare tutte le app disponibili su smartphone per ricevere notifiche (non lo consigliamo), attivare la sincronizzazione manuale o automatica e il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca. Basterà cliccare sulla tab “Personale” e poi su “Impostazioni”.

La schermata iniziale “Health” raccoglie tutti i dati relativi all'attività fisica svolta nella giornata ed è divisa in tiles. Nella parte superiore della pagina, in evidenza in arancione, troviamo i dati su passi e tempo di allenamento, distanza percorsa e calorie bruciate.

Huawei Health Huawei Health Huawei Health

Nelle tiles più sotto, abbiamo i dettagli dell'ultimo esercizio fisico (passeggiata all'aperto/chiuso, corsa, nuoto e così via), frequenza cardiaca, monitoraggio del sonno con una barra multicolor, peso e stress nel caso abbiate dai dispositivi specifici da abbinare come una bilancia. Cliccando su ciascuna voce si aprirà una nuova pagina con più informazioni ed elementi, per avere un quadro più completo.

 Huawei HealthHuawei HealthHuawei Health

Le altre due tap sono: “Dispositivi” per aggiungere dei nuovi apparecchi connessi e scegliere i quadranti dell'orologio e “Esercizio” per avviare una sessione di allenamento dallo smartphone a scelta tra più attività fisiche. Basta cliccare sulla freccia arancione ed il gioco è fatto.

 Huawei HealthHuawei HealthHuawei Health

Honor Band 5 è probabilmente una delle smartband più complete in circolazione. Ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo compagno nella vita quotidiana, sia per il fitness che per le notifiche. Display molto luminoso e buona autonomia. Il prezzo di listino è di 29.90 euro (IVA compresa), potete acquistarlo su Amazon.

Honor Band 5


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy