Esteticamente Haylou Solar LS05 non ha nulla da invidiare ad uno smartwatch premium: design essenziale e gradevole, seppur poco originale, con linee morbide e pulite. Tutto sommato è ben costruito, assemblato e rifinito nei dettagli, con una forma circolare che lo distingue dai tanti orologi "quadrati" in circolazione. A noi è piaciuto tanto, probabilmente per la sua semplicità, ma è anche molto comodo al polso. La cassa è abbastanza compatta (45.3 mm di diametro) e smussata sugli angoli, così da permettere il movimento della mano, mentre il cinturino in silicone da 22 mm lascia traspirare la pelle anche durante l'attività fisica.

Il corpo è in metallo, ma è il display a rubare la scena: si tratta di un pannello circolare TFT LCD da 1.28 pollici (240 x 240 pixel) ovviamente touch, ben visibile anche alla luce diretta del sole ma migliorabile nei colori. Ci spieghiamo meglio: visto frontalmente ha colori brillanti e coerenti, ma su certe angolazioni sembra quasi sbiadito con un viraggio al grigio. E questo comportamento è imputabile alla scelta di uno schermo TFT e non IPS con migliori angoli di visione.

Haylou Solar LS05

Nella parte posteriore, sotto la scocca a diretto contatto con il polso, è integrato il sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, i pin per la ricarica e gli innesti per il cinturino alle estremità. Un unico pulsante fisico, circolare, prende posto allo destra dello schermo per accendere/spegnere il dispositivo o tornare alla voce precedente del menù (tasto Indietro).

Haylou Solar LS05

Haylou Solar LS05 è certificato IP68, quindi può resistere polvere, fango, sabbia ed è impermeabile all'acqua. Non solo potrete utilizzarlo per un allenamento sotto la pioggia o mentre fate la doccia, ma anche sott'acqua con immersione fino a una profondità massima di 1.5 metri per 30 minuti.

Haylou Solar LS05

Il cinturino in silicone nero ha un design classico e, anche per questo, risulta molto comodo da indossare per tutta la giornata, durante l'esercizio fisico quotidiano o in un'uscita serale. Il materiale di cui è fatto inoltre facilita la traspirazione e riduce la sudorazione, anche in un caldo agosto.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti