Recensione di Gretel A9Gretel A9 è uno smartphone 4G LTE a basso prezzo basato sulla nuova piattaforma Mediatek MT6737. Promette molto ad un prezzo inferiore ai 90 euro ma riuscirà a superare i test della nostra recensione?


Sulle pagine di Notebook Italia abbiamo recensito tutta una serie di smartphone dal prezzo contenuto e dai buoni compromessi: Oukitel C5 Pro dal design stravagante ma un po' pesante, Umidigi C-Note meno abbordabile come prezzo ma ben rifinito, e Doogee Shoot 1 più conveniente che convincente. Oggi vi parlerò di Gretel A9 e di come l’equilibrio perfetto sia raggiungibile attraverso una scheda tecnica ragionata e qualche piccola accortezza.

Gretel A9 è uno smartphone 4G nella fascia degli 80 euro

Ad accomunare tutti questi smartphone c'è un processore Mediatek MT6737, un quad-core con modem 4G LTE integrato che assicura buone prestazioni ed il supporto per la banda B20 utile in Italia. I principali vantaggi di questa soluzione consistono nella possibilità di sviluppare smartphone, anche con dual-camera, in tempi ridottissimi perché Mediatek provvede un solido framework hardware e software e a prezzo bassissimo. Salvo rare eccezioni, infatti, gli smartphone con processore Mediatek MT6737 hanno un prezzo end-user inferiore ai 100 euro e non fa eccezione neanche il nostro Gretel A9 che attualmente si trova in vendita su Gearbest a 75€.

Sia ben inteso: Gretel A9 non è il dispositivo mobile migliore del mercato, ma nella sua fascia di prezzo ha tanto da dire!
Scopriamo il suo funzionamento ed i suoi punti di forza.

Confezione

La confezione di vendita è totalmente bianca con pochissimi riferimenti al contenuto della stessa. Al suo interno troviamo il device, una pellicola protettiva per lo schermo (oltre a quella pre-applicata), un cavo per la ricarica ed il collegamento del dispositivo al PC, il caricabatteria da parete 5V 1A ed una spilletta per l’installazione di Nano Sim e MicroSD.
Nessun accessorio per l’ascolto di musica o per effettuare chiamate in cuffia è ricompreso all’interno della confezione di vendita, mentre troviamo in bundle una cover in silicone morbido, capace di assorbire gli urti delle cadute e di avvolgere perfettamente lo smartphone.

Il contenuto della scatola del Gretel A9

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti