La confezione di vendita è molto curata, all'altezza del dispositivo che nasconde: resistente, colorata (azzurro, bianco e grigio) e "comunicativa" con l'immagine di Fitbit Charge 5 sul davanti ed alcune caratteristiche/funzionalità della band sul retro. Tutto sommato, è molto simile allo stile utilizzato nei modelli di precedente generazione.
Ma cosa c'è all'interno? Aperta la scatola, in primo piano, troviamo il fitness tracker con cinturino in silicone grigio/blu in due misure (Small con lunghezza variabile tra 140-180 mm e Large con lunghezza variabile tra 180-220 mm), il cavo magnetico per la ricarica (sempre proprietario e piuttosto corto) ed un piccolo manuale utente. Io l'ho trovato abbastanza inutile, perché l'app (scaricabile gratuitamente da Play Store e App Store) vi permette di collegare Charge 5 allo smartphone in pochi click e vi offre una panoramica su tutte le principali funzioni del tracker.
Con Fitbit Charge 5 e i suoi due cinturini, abbiamo ricevuto anche un terzo braccialetto "Sport" di colore nero, traspirante e in materiale morbido, che si adatta molto bene al polso e quasi ci si dimentica di indossarlo. Il sistema di sgancio/aggancio è stato migliorato rispetto alla generazione precedente, tanto che ora è possibile sostituire il cinturino anche con una sola mano. Ben fatto!
Specifiche tecniche Fitbit Charge 5
- Display: AMOLED da 1.04 pollici (326 PPI) touch
- Materiale:
- acciaio inossidabile (cassa)
- silicone (cinturino)
- Connettività: Bluetooth 5.0, GPS e NFC
- Sensori: EDA, cardiofrequenzimetro, sensore V02 Max
- Impermeabilità: 5 ATM
- Autonomia: 7 giorni
- Tempo di ricarica: 1.5 ore
- Dimensione: 36.8 x 22.8 x 11.2 mm, schermo 21.93 x 14.75 mm
- Peso: 29 grammi (incluso cinturino)
- Colore: Nero (Grafite), Grigio/Blu e Bianco (Lunare)