L'abbinamento con gli altri dispositivi avviene tramite Bluetooth 5.0 che garantisce una buona portata del segnale ed un'ottima trasmissione. La prima volta è sufficiente estrarre gli auricolari dalla custodia e individuare il loro nome sulle impostazioni Bluetooth del dispositivo al quale si intende connetterli. Da quel momento in poi, è sufficiente mantenere il Bluetooth attivo su tale terminale ed estrarre le cuffie dal case per una connessione istantanea e senza intoppi. Se l'abbinamento non dovesse avvenire entro 5 minuti dall'estrazione, interverrà lo spegnimento automatico per preservare la batteria.
I pulsanti soft touch sono molto reattivi, non perdono un tocco e permettono di gestire agevolmente la musica, le chiamate, regolare il volume (pressione prolungata) e attivare l'assistente vocale (tocco triplo). In particolare, è possibile mettere in pausa o avviare la riproduzione (tocco singolo su una delle due), rispondere o porre fine alle chiamate (doppio tocco su una delle due) e navigare fra le tracce musicali (verso la precedente con doppio tocco sulla sinistra e verso la successiva con doppio tocco sulla destra).
Vi è anche la possibilità di utilizzare le Slide1 in modalità mono (non c'è una cuffia master), per ascoltare le musica o parlare al telefono con un singolo auricolare. Per farlo è sufficiente estrarre un solo auricolare dalla custodia e lasciare l'altro nel suo alloggio. Se desiderate tornare alla modalità stereo, basta estrarre in qualsiasi momento anche il secondo auricolare e viceversa per tornare alla modalità mono.
Fin da subito abbiamo rilevato una qualità dell'audio ottima durante la riproduzione musicale, con un volume massimo piuttosto elevato e che mantiene il suono molto pulito. Anche durante le chiamate, le Slide1 si sono comportate molto bene e l'interlocutore non ha avuto difficoltà a sentire la nostra voce, come spesso avviene con l'uso dei modelli in-ear più economici. Tuttavia, manca la cancellazione del rumore e per cui è difficile riuscire a conversare anche all'aperto e in luoghi rumorosi.