Celly Slide1 sono cuffie wireless con ottima ergonomia e buona qualità audio, sia nelle chiamate che nella riproduzione musicale. Costano circa 50 euro e, nel corso del nostro test, ci hanno stupito sotto diversi aspetti.
Celly è un brand italiano con esperienza ultraventennale nel mercato degli accessori per la telefonia mobile, che ci è capitato di incrociare anche in qualche fiera di settore. I suoi prodotti spaziano tra diverse categorie - protezione, ricarica, audio, sport, foto, tempo libero e così via - e, grazie ad un'ampia rete di distribuzione internazionale, sono acquistabili in tremila punti vendita del territorio italiano ed in 40 paesi di tutto il mondo.
In questi giorni abbiamo avuto l'opportunità di provare gli auricolari wireless Celly Slide1, che ci hanno piacevolmente sorpreso per qualità costruttiva, ergonomia, audio e velocità di abbinamento Bluetooth. Costano 59.99 euro (anche se su Amazon si possono trovare a qualche euro in meno) e sono disponibili nella colorazione bianca e nera. Ed è proprio in quest'ultimo colore che le abbiamo testate.
Sebbene il mercato sia ormai saturo di auricolari TWS e sia diventato difficile introdurre idee originali, questo modello è caratterizzato da quegli aspetti essenziali a cui nessun utente dovrebbe mai rinunciare. Il design compatto e innovativo della custodia e la perfetta vestibilità delle cuffie, ne fanno lo strumento ideale per tutta la giornata. La possibilità di effettuare le chiamate sia in modalità stereo che mono e di gestire telefonate e musica tramite i tasti multifunzione vi permetterà di mantenere le mani libere durante ogni attività.
Per ridurre al minimo l'ingombro della custodia, Celly ha progettato un elegante case con sistema di fissaggio magnetico, che mantiene le cuffie sempre ben salde nel loro alloggiamento. La riconnessione allo smartphone è praticamente istantanea: è sufficiente effettuare il primo abbinamento, mantenere il Bluetooth del telefono attivo ed estrarle semplicemente dalla custodia per iniziare a parlare al telefono o ascoltare la vostra musica preferita. Ottimo è anche il piccolo display LED sulla custodia di ricarica che mostra la percentuale residua di batteria (della custodia stessa) ogniqualvolta le cuffie vengano riposte al suo interno. Purtroppo manca la cancellazione del rumore, anche se ciò non sembra inficiare la qualità dell'audio in chiamata, a condizione che la stessa avvenga in una zona poco rumorosa.
Pro
- Qualità audio in riproduzione e chiamata
- Leggerezza
- Comodità e stabilità all'orecchio
- Display con percentuale di batteria residua
- Custodia di ricarica compatta e pratica
Contro
- Autonomia non molto elevata
- Non c'è cancellazione del rumore
- Prezzo un po' alto
- Non impermeabili