Le Celly Slide1 hanno custodia di ricarica realizzata in ABS e policarbonato con un gradevole contrasto fra parti lucide e opache che dona un tocco di eleganza. Le cuffie, invece, sono interamente in plastica e hanno colorazione lucida. I materiali, senza dubbio economici, hanno il vantaggio di rendere il prodotto leggero e resistente: ciascun auricolare pesa appena 3 grammi, mentre la custodia supera di poco i 30 grammi. Questo aspetto depone sicuramente a vantaggio dell'ergonomia e della comodità e anche dopo un utilizzo prolungato nel tempo non si avverte mai nessun fastidio e ci si dimentica quasi di indossarle.
Il design è ispirato alle Apple Airpods con un gambo lungo e sottile che incorpora il microfono e alla cui estremità sono posizionati i due pogo pin per la ricarica. La loro forma si adatta perfettamente all'orecchio e anche durante gli allenamenti più intensi e movimentati non si sono mai sfilate. Come anticipato, manca l'impermeabilità e quindi bisognerà fare attenzione a non esporle a schizzi d'acqua o sudore che potrebbero comprometterne definitivamente il funzionamento.
Il nome Slide deriva proprio dalla modalità di inserimento ed estrazione delle cuffie dalla custodia: è sufficiente farle scivolare nella rispettiva cavità e saranno i magneti a fare tutto il resto e a mantenerle ben salde nella loro posizione. Ciascuna cuffietta ha microfono e pulsanti soft touch disposti nell'estremità superiore che permettono di gestire agevolmente tutte le funzioni. Inoltre, ogni auricolare ha un piccolo LED: rosso fisso indica che la ricarica è ancora in corso, mentre blu lampeggiante indica che le cuffie sono pronte per l'abbinamento Bluetooth.
Abbiamo gradito molto il piccolo display sulla custodia di ricarica, che mostra la percentuale di batteria residua e permette di non andare incontro a spiacevoli sorprese nel corso della giornata. Per visualizzare lo stato per qualche secondo occorre estrarre e reinserire le cuffie all'interno del case. Invece, se le cuffie sono state utilizzato a lungo e hanno bisogno di essere ricaricate, il display rimarrà acceso fino al completamento, in modo da mostrare lo stato della batteria della custodia fino al raggiungimento della carica completa degli auricolari. Stesso discorso per la ricarica della custodia, che può essere alimentata tramite il cavetto in dotazione e la porta USB Type-C posta sul fondo e che mostra con esattezza il livello della batteria.