Express Gate

La nuovissima tecnologia Asus Express Gate, basata su Linux SplashTop, merita sicuramente un piccolo approfondimento. Si tratta di una sorta di sistema operativo ausiliario con funzionalità ridotte, che è possibile richiamare al posto dell'OS principale all'avvio, premendo l'apposito pulsante dedicato, ed è in grado di divenire operativo dopo soli sette secondi di “boot”.

Image

Il primo avvio permette all'utente di configurare le proprie preferenze, come ad esempio la lingua e l'ora: sarà possibile resettare le impostazioni di Express Gate in qualsiasi momento, oppure modificarle nuovamente a sessione avviata.

Image

A configurazione ultimata (e dopo ogni avvio successivo al primo), l'utente potrà accedere immediatamente alle sei differenti “funzioni” di Express Gate: Splashtop Web Browser, Splashtop Music Player, Splashtop Photo Manager, Splashtop Chat, Skype e Online Games. Dopo aver impostato con pochi click l'accesso ad Internet (che verrà salvato e preservato fino al prossimo reset), si potrà navigare sul web o chattare con i propri amici in maniera immediata ed intuitiva.

Image

Immaginate di aver una gran fretta, ma anche un gran bisogno di consultare la vostra casella di posta. Invece di rinunciare all'operazione per il troppo tempo richiesto dal caricamento del sistema operativo e di tutti i programmi all'avvio, basta una piccola pressione sul tasto “Express Gate” per essere catapultati sul Web in una manciata di secondi. Un valore aggiunto non indifferente.

Image
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti