Impressioni generali

Asus L50Vn è un notebook che risulterà estremamente familiare a chi ha già avuto modo di provare un computer portatile della serie Asus M50. Nonostante la finitura sia completamente differente, le dimensioni, il peso e la struttura dello chassis sono assolutamente identici a quelli dei modelli Asus M50Vm, M50Vn ed M50Vc.

Allo stesso modo possiamo notare che è identica anche la disposizione delle interfacce lungo i lati del notebook, dei pannelli per l'accesso all'hard disk ed alla scheda madre, e così via. Pertanto, per la scocca dell'Asus L50 non possiamo fare altro che ripetere le osservazioni fatte sull'Asus M50: il corpo del notebook è robusto ed assemblato con precisione ed abilità; la tastiera e le finiture sono di buona qualità.

Il display lid sfrutta una chiusura a magnete particolarmente efficace che riesce a trattanere bene il coperchio senza sporcare l'estetica del portatile con levette e gancetti. Le cerniere ruotano in modo silenzioso e fluido: per fortuna sono lontani i tempi in cui le giunture fra schermo e base erano fra gli elementi più fragili e soggetti a rottura!

Ciò che rende speciale la famiglia L50 è però l'utilizzo di preziosi inserti in pelle che circondano il palm rest, e decorano la parte superiore della cover. Quest'ultima è percorsa longitudinalmente da una striscia cromata che la divide in due parti: quella superiore rivestita in pelle e quella inferiore che mostra la superficie micalizzata della lega di magnesio.

I lati del notebook sono invece avvolti da una “cintura” color grigio piombo, che spezza sapientemente la trama cromatica del notebook. Ne deriva un aspetto signorile e sofisticato che permette all'Asus L50Vn di fare parte a pieno titolo della categoria “Premium Technology” in compagnia dei laptop della prestigiosa famiglia Asus Lamborghini.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy