Il feeling percepito fin da subito con la tastiera è stato a dir poco fantastico, con una digitazione rapida ed una corsa dei tasti ridotta per migliori prestazioni in gaming. Tasti ben predisposti e distanziati uno dall’altra con i tasti multimediali a destra per il controllo tracce e volume ed un tasto dedicato per aprire immediatamente il software dedicato PredatorSense.

Tastiera con retroilluminazione RGB a zone

Con il software citato poco fa è possibile controllare completamente il PC, dalla retroilluminazione RGB della tastiera modificando i vari effetti o colori su 3 aree differenti alla regolazione delle ventole, personalizzando a proprio piacimento l’esperienza d’uso.
In alto a sinistra è presente il tasto TURBO che automaticamente imposta la potenza massima disponibile di tutti i componenti compreso le ventole e consiglio di attivarla perlopiù in gaming per mantenere il PC al fresco (a discapito del rumore). Aumentano anche i consumi e per questa ragione è attivabile solo se collegato alla presa di corrente.

  • PredatorSense: gestione illuminazione tastiera
  • Planet9
  • Gestione applicazioni
  • Gestione velocità rotazione ventole
     

Le dimensioni del touchpad sono buone e non ho rimpianto l’utilizzo del mouse come solitamente faccio sui notebook economici. È molto preciso e percepisce perfettamente il tocco e restituisce un senso di solidità. Nell’angolo in alto a sinistra c’è il lettore d’impronte digitali se si vuole dare una sicurezza in più all’accesso del sistema operativo.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti