La batteria installata ha una capacità di 60Wh e sinceramente ha un po’ deluso le aspettative perché tra navigazione Web e visione di contenuti YouTube, non ho mai superato le 6 ore di utilizzo, contro le 10 ore comunicate dal produttore.
Per me sono risultati inarrivabili ed in gioco la durata viene dimezzata anche se in gaming o nell’uso spinto, vado a collegare la presa di corrente per sfruttare il massimo delle prestazioni.

I tempi di ricarica sono comunque rapidissimi e basta un’ora per arrivare al 100%! L'entrata di alimentazione è un po’ scomoda e posizionata molto vicino ad una porta USB che obbliga il passaggio del cavo sul retro del computer (altrimenti il connettore ostruisce l’USB).

Il plug di alimentazione può ostruire la USB

Batteria appena sufficiente che un po’ delude ma alla fine nei laptop gaming viene messa sempre in secondo piano. Purtroppo la stessa sorte è toccata alla qualità audio. Il suono non è nulla di eccezionale ed i 2 speaker situati nella parte inferiore hanno un suono poco corposo e bassi assolutamente assenti.

Conclusioni

Una cosa che non amo nei notebook sono i software preinstallati come in questo caso Norton antivirus, Photo e PowerDirector, ExpressVPN e addirittura lo sfondo che rimanda al sito Planet9 che è la community di gamer di ACER.

L’unico software che ha un senso è PredatorSense che racchiude tutti i setting del notebook e che effettivamente sto usando spesso per controllare le temperature e per personalizzare l’esperienza d’uso.

Nel complesso, ACER Predator Triton 300 SE è un buon equilibrio tra potenza e trasportabilità. Ha ingombri che permettono ancora di definirlo "PC portatile" e ha un prezzo che è assolutamente onesto anzi direi addirittura conveniente in relazione a quello che questa macchina riesce ad offrire.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti