Il design è pulito ed un po’ spigoloso con una colorazione argentata sulla quale spicca solamente il logo Predator di ACER, presente anche sotto al display. Lo spessore inferiore a 1,8cm, le cornici ultrasottili sui lati dello schermo ed il peso di 1,8Kg lo fanno assomigliare moltissimo ad un comune notebook mainstream o multimediale; una soluzione che potrebbe essere apprezzata sia da chi non ama il look eccessivo di certi gaming notebook sia da chi ha bisogno di utilizzare il notebook anche per lo studio o per il lavoro oltre che per il gioco.

Sul fondo sono presenti dei rialzi in gomma per migliorare la dissipazione del calore perché al suo interno è dotato di una tecnologia chiamata Aeroblade 3D di 5^ generazione che aumenta la circolazione dell’aria, con ventole scanalate molto utilizzate ultimamente sui vari componenti PC, vista l’efficienza.

Per quanto riguarda l'accessibilità e la capacità di upgrade, è possibile sostituire l’SSD NVMe con uno più capiente (peccato non avere uno slot aggiuntivo) ed invece gli slot della RAM sono entrambi occupati da 2 banchi da 8GB DDR4 3200 e supporta un massimo di 24GB.
Le porte presenti sono ormai uno standard ed è dotato di 2 porte USB-A 3.2, una USB-C Thunderbolt 4, HDMI, Kensington lock, Jack da 3,5mm per cuffie e microfono esterno. La scheda di rete Killer AX1650i ha una stabilità fantastica con tempi di latenza bassissimi e supporta il WiFi 6; presente anche il Bluetooth 5.1.

Display

Acer Predator Triton 300SE è fornito di un display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) a 144Hz, IPS e opaco, con una buona visibilità all’esterno visto che acquisisce molto poco i riflessi ambientali. Le cornici sono sottili su 3 lati ed invece la parte inferiore è molto più spessa e racchiude il logo Predator.

La resa dei colori è buona, è piuttosto equilibrato e raggiunge il refresh rate di 144Hz che però non viene sempre sfruttato soprattutto su un portatile come questo che difficilmente (negli ultimi titoli) supera i 60FPS. Per avere una maggiore fluidità di gioco sarà necessario rinunciare a qualche dettaglio grafico.

Il sistema di apertura è molto fluido, si apre con una mano sola e lo schermo non è ribaltabile ma arriva quasi a 180°.
Infine la webcam posizionata al centro nella parte alta è solamente HD, nulla di eccezionale però sempre comoda per videochiamate o videolezioni in questo periodo.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy