Home Recensioni Recensione Acer Aspire One D150 - Tastiera e touchpad

Recensione Acer Aspire One D150 - Tastiera e touchpad

Acer Aspire One D150 recensioneAcer Aspire One D150 da 10 pollici è uno dei netbook più attesi alla prova del mercato. Riuscirà ad eguagliare il successo di vendite dei modelli da 9" A110 e A150? Scopriamolo nella nostra prova.

Dispositivi di input

La tastiera a 84 elementi dell'Acer One D150 ha le stesse dimensioni della versione da 9 pollici, anche se cambia leggermente il layout. I tasti hanno una corsa di 1.6 mm e restituiscono un buon feedback alla pressione, garantendo un elevato comfort di battitura.

Image

La superficie della tastiera presenta una leggera, e assolutamente trascurabile, cedevolezza nella parte superiore destra. Evitando eccessive pignolerie, il nostro giudizio al riguardo resta comunque positivo: i tasti hanno forma prismatica e regolare, e non richiedono un particolare sforzo di adattamento per chi proviene dalle tastiere standard per pc desktop o notebook.

Image

Per sopperire alla mancanza di pulsanti funzione dedicati, sono presenti 12 shortcut da tastiera, che permettono di intervenire su alcuni parametri fondamentali del sistema, quali audio, luminosità del display, touchpad, impostazioni di risparmio energetico ed altro.

La maggiore profondità del palm rest, dovuta al formato da 10", ha consentito di riportare i pulsanti del touchpad sul lato inferiore, dalla precedente posizione laterale. La superficie sensibile resta tuttavia di dimensioni troppo contenute.

Image

Il touchpad è leggermente incassato nel poggiapolsi ed allineato alla barra spaziatrice. E' presente un'area dedicata allo scrolling verticale.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy