Dopo le indiscrezioni circolate in queste ultime settimane, arriva la conferma: Realme GT (prima conosciuto come Realme Race) sarà presentato ufficialmente il 4 marzo ed integrerà il SoC Qualcomm Snapdragon 888 come tutti i più recenti top-di-gamma.


Probabilmente ricorderete che, lo scorso dicembre quasi in contemporanea all'annuncio del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 888, alcune aziende hanno promesso l'arrivo di smartphone con questo chip entro pochi mesi. Ed uno dei primi sarà senza dubbio Realme Race (RMX2202), che verrà presentato ufficialmente il prossimo 4 marzo (alle ore 14.00, in Cina) con il nome di Realme GT.

Stando a quanto comunicato dall'azienda, Realme GT sarà uno smartphone innovativo e offrirà prestazioni eccezionali e un design di tendenza per i giovani utenti di tutto il mondo. Realme GT inaugura una nuova famiglia, arricchendo ulteriormente il portafoglio di prodotti di alta gamma e andando incontro alle esigenze dei giovani che cercano prestazioni di ultima generazione. Ma perché proprio questo nome? Negli anni '50 e '60, per soddisfare la domanda di mezzi comodi e veloci, adatti a percorrere lunghe distanze, sono nate vetture sportive GT ad alte prestazioni ed estremamente affidabili. Quindi, nella percezione del pubblico, il termine GT rappresenta proprio le alte prestazioni.

Realme GT teaser

In queste settimane, sono circolate indiscrezioni sul design e sulle specifiche tecniche del prossimo flagship dell'azienda cinese, quindi possiamo tracciare un primo identikit. Realme GT sarà ovviamente dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 888 che, con il suo processo produttivo a 5 nm e i core Cortex Cortex-A78 e Cortex-X1, potrà assicurare prestazioni di altissimo livello, abbinato a 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lo smartphone offrirà agli utenti non solo performance elevate, ma anche un’esperienza utente del tutto nuova grazie all'interfaccia utente Realme 2.0 basata su Android 11.

Grazie alle immagini archiviate dagli enti di certificazione, inoltre, si è scoperto che Realme GT avrà una triple-camera sul retro composta da un sensore da 64MP, una grandangolare da 13MP ed un teleobiettivo da 13MP. La back-cover potrebbe essere disponibile sia in pelle che in vetro, ma ci aspettiamo una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida UltraDart da 125W. Nessuna informazione ancora sul display, anche se gira voce che avrà un refresh rate molto alto, da 120Hz o addirittura da 160Hz.

Nel 2020, nonostante le numerose sfide affrontate, realme ha continuato a rivoluzionare il settore raggiungendo il settimo posto al mondo per numero di spedizioni globali. Dopo due trimestri consecutivi di crescita, realme è stata riconosciuta da Counterpoint come “il marchio di smartphone più veloce a raggiungere 50 milioni di vendite in tutto il mondo”. Nel 2021, realme GT supporterà l’azienda nel conseguire i propri obiettivi, ovvero offrire prodotti tecnologicamente avanzati e dal design accattivante nel segmento medio-alto, incoraggiando i giovani a sposare la vision “Dare to Leap”.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti