realme 7i sarà presentato ufficialmente il 15 dicembre. Sarà uno smartphone molto simile ai realme 7 già in circolazione, ma dotato di un processore MediaTek Helio G85, di una triple-camera da 48MP e di una batteria da 6000 mAh.
realme è pronta a lanciare un nuovo smartphone della 7-Series. Questa volta si tratta di realme 7i, un modello che completerà la gamma per quest'anno, aggiungendosi ai già noti realme 7, realme 7 Pro e realme 7 5G, testato nelle ultime settimane e letteralmente andato a ruba nel periodo del Black Friday. La presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 15 dicembre, giorno in cui probabilmente lo smartphone sarà già disponibile sul mercato ad un prezzo non ancora noto, ma certamente accessibile come il resto della famiglia.
Se i primi realme 7 si sono imposti sul mercato per le prestazioni potenti e le fotocamere eccellenti, il nuovo realme 7i punta tutta sull'autonomia. Sarà, infatti, dotato di una mega-batteria da 6000 mAh che, con una sola ricarica, permetterà di telefonare per 43 ore di fila, ascoltare 1200 canzoni o guardare 18 film. E se proprio sarete a corto di batteria, realme 7i supporta la ricarica rapida da 18W tramite cavo USB Type-C, che dovrebbe assicurare il 29% di ricarica in appena mezz'ora. Insomma, sono finiti i giorni di conversazioni interrotte o repentine ricerche per il cavo di ricarica a metà film o gioco.
Tra i punti di forza del nuovo smartphone c'è certamente la triple-camera posteriore da 48MP ed il processore, un Mediatek Helio G85 con grafica Mali-G52 che permette ai giocatori mobile di sperimentare i titoli nella loro vera forma: senza ritardi o difetti. Con tutto questo e molto altro, il realme 7i rappresenta l’innovazione nel mondo del gaming. Il resto delle specifiche tecniche, non dovrebbe essere molto diverso da quello dei fratelli maggiore: possiamo quindi ipotizzare un ampio schermo da 6.5 pollici HD+ con punch-hole per ospitare la selfie-camera.
Per le caratteristiche tecniche complete ed il prezzo di vendita dovremo aspettare i prossimi giorni. Quindi cerchiate il 15 dicembre sul calendario, perché in casa realme ci sarà una bella novità sotto l'albero.