Razer Enki Pro HyperSense è una sedia da gioco avanzata dotata di aptica ad alta fedeltà di D-Box, che permette di sperimentare una nuova dimensione di immersione “in game” ed un nuovo livello di realismo.
Basata sul noto design del modello Enki Pro, la sedia da gaming Enki Pro HyperSense di Razer dispone di un’unità di feedback aptica sviluppata con D-BOX, per offrire il feedback più autentico e realistico durante il gioco, e integra anche un poggiatesta Chroma RGB che permette agli utenti di personalizzare la sedia mentre è in uso.
Con il supporto nativo per oltre 2.200 giochi, film e canzoni, tra cui titoli come F1 2021, Forza Horizon 5 e Assassin’s Creed Valhalla, i gamer non solo saranno in grado di sentire ogni curva in pista, ma verranno anche avvolti nel loro ambiente di gioco grazie al feedback fisico offerto dall’aptica della Enki Pro HyperSense. Potranno godersi con un feedback aptico anche i titoli non direttamente supportati dal software tramite Direct Input Haptics, grazie al quale gli input di controller, tastiera e mouse genereranno un feedback fisico.
Il feedback aptico non si limita solo al gaming, poiché anche la fruizione di contenuti multimediali beneficia di un ulteriore livello di immersione, grazie al supporto di molte delle piattaforme di streaming più popolari. Gli spettatori e gli ascoltatori godranno di una maggiore profondità e immersione in quanto musica, effetti e colonne sonore possono essere percepiti oltre che ascoltati.
Enki Pro HyperSense è alimentata da un motore aptico avanzato, sviluppato per simulare una gamma di vibrazioni, texture e movimenti. Con 65.000 variazioni aptiche ha il feedback tattile pari a una forza di accelerazione e decelerazione uguale a 1, che può, inoltre, raggiungere 1,5 pollici di inclinazione verticale e all’indietro sul sedile. La sincronizzazione in tempo reale assicura che tutto il feedback sia percepito immediatamente, con una reattività fino a 5ms.
La Enki Pro HyperSense è ergonomica, grazie a una base di seduta ultrawide da 22”, archi delle spalle a 100 gradi e arco lombare integrato - fornendo una distribuzione ottimale del peso e la base ideale per un’integrazione HyperSense totale. Il risultato è una sedia che combina il meglio del feedback aptico con il comfort di gioco giornaliero, per un’esperienza coinvolgente e di livello superiore.
Utilizzando le tecnologie più recenti, Project Sophia ed Enki Pro HyperSense aggiungono nuove dimensioni a qualsiasi spazio di gioco e lavoro, offrendo uno sguardo sul futuro del set-up domestico moderno. Project Sophia ed Enki Pro HyperSense fanno parte dell’ecosistema Razer in continua espansione.