Razer lancia una nuova gamma di periferiche per i gamer più attenti al budget: la tastiera BlackWidow, le cuffie Kraken ed il mouse Basilisk Essential offrono eccellenti prestazioni a costi davvero competitivi. Specifiche e prezzi.
Razer ha annunciato tre nuove periferiche da gioco che vanno ad ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti: la tastiera BlackWidow, le cuffie Kraken e il mouse Basilisk Essential sono dispositivi dal rapporto qualità/prezzo eccellente, in grado di offrire tutto ciò di cui un gamer ha veramente bisogno.
Razer BlackWidow è la new-entry nella famiglia di tastiere più vendute dall’azienda. Dotata di numerose feature presenti nel modello di punta BlackWidow Elite, la BlackWidow dispone degli agili e reattivi Green Mechanical Switch di Razer. Progettato appositamente per il gaming da Razer, il Green Mechanical Switch presenta un bump tattile e un clic caratteristico, con punti di attuazione e rilascio ottimizzati per gioco e digitazione di elevata qualità. Grazie al design migliorato delle doppie pareti laterali, l’oscillazione dei tasti è ridotta al minimo, garantendo in questo modo precisione e reattività maggiori. Ogni tasto ha un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni.
BlackWidow integra la tecnologia Razer Chroma che offre un’illuminazione a livello di singolo tasto con 16,8 milioni di opzioni di colore configurabili tramite Razer Synapse 3 - che consente anche di assegnare funzioni secondarie ai vari tasti - mentre con Razer Hypershift è possibile creare macro. Razer BlackWidow dispone inoltre di memoria ibrida e archiviazione su cloud, che permettono di conservare le impostazioni personalizzate (ad esempio profili di illuminazione, tasti e macro) in caso di utilizzo su computer differenti. In vendita al prezzo di 129.99 euro.
Le nuove Razer Kraken sono le eredi delle apprezzatissime Kraken Pro V2. Mantenendo design e hardware delle top di gamma Kraken Tournament Edition, le Kraken presentano ampi driver da 50 mm per offrire un suono nitido e potente, mentre i miglioramenti apportati al microfono retrattile eliminano in modo ancora più efficace i rumori di sottofondo, assicurando comunicazioni di squadra chiare e precise.
L'estrema comodità anche per lunghe sessioni di gioco è assicurata da una imbottitura dell’archetto più spessa e cuscinetti auricolari dotati di gel di raffreddamento. L’imbottitura dei padiglioni auricolari presenta un tessuto traspirante sulla superficie di contatto, uno strato di gel di raffreddamento e scanalature nascoste per gli occhiali nello strato di schiuma, per il massimo comfort. Con controlli di volume e mute in linea, la terza generazione delle Razer Kraken è, ad oggi, il modello di cuffie multi piattaforma più versatile di Razer. Le Kraken sono anche disponibili nella versione Quartz Pink e, come le Razer Kraken per Console, presentano una nuova variante in colore nero con riflessi blu. Costano 79.99 euro, 10 euro in meno delle Kaken Pro V2.
Razer Basilisk Essential resta fedele all’eccezionale ergonomia destrorsa dell’originale Razer Basilisk e dispone di un totale di 7 tasti configurabili che utilizzano i Mechanical Mouse Switch di Razer, con una durata fino a 20 milioni di clic. L’esclusivo Multi-Function Paddle azionato tramite pollice, feature particolarmente apprezzata nella prima versione del Basilisk, può essere programmato per qualsiasi funzionalità si renda necessaria per il gamer.
Basato su un sensore ottico da 6400 DPI nativo pensato per il gaming, Razer Basilisk Essential integra la tecnologia Razer Chroma con illuminazione di 16,8 milioni di opzioni di colore e una varietà di effetti configurabili tramite Razer Synapse 3. Già in vendita in Italia al prezzo di 49.99 euro.