Razer ha annunciato le nuove cuffie Kraken X, ultra-leggere (solo 250 grammi) e comode con suono surround 7.1, una funzionalità che verrà fornita a tutte le cuffie sotto i 99 euro lanciate quest'anno.
Le cuffie Kraken X di Razer sono progettate per offrire un comfort superiore, tutto il giorno. Presentano un design aggiornato, che alleggerisce ulteriormente il tradizionale profilo Razer Kraken, fino ad arrivare a un peso di soli 250 grammi, che le rende una delle cuffie gaming più leggere disponibili sul mercato. Con l’aggiunta di morbidi cuscinetti auricolari in memory foam, scanalature per gli occhiali e archetto regolabile, le Kraken X si rivelano delle cuffie da gioco estremamente comode.
Un’esperienza audio di gaming non sarebbe completa senza un suono surround 7.1. E anche le nuove Kraken X, dal costo contenuto, lo offrono invece del tradizionale audio stereo che si trova su modelli della stessa fascia di prezzo. Assicurando un reale vantaggio competitivo, il software che gestisce il suono surround 7.1 permette di creare un accurato audio direzionale in uno scenario di battaglia. È un elemento critico per il gaming, che aiuta a comprendere meglio da dove arriva il pericolo. Il suono surround 7.1 è disponibile con le Kraken X su Windows 10 a 64-bit.
“Le Kraken X sono eccezionali per ogni gamer”, spiega Alvin Cheung, Senior Vice President of Peripherals di Razer. “Sono ultra leggere e incredibilmente comode, tanto che ci si potrebbe giocare per ore. Non si può scegliere di meglio per immergersi e dominare il gioco con il suono surround 7.1”.
Le Kraken X sono dotate di un microfono cardioide pieghevole. Lo schema di rilevamento elimina i rumori di fondo e dai lati, in modo che la voce possa giungere nitida e potente ai compagni di squadra. Un tasto mute e i controlli del volume si trovano direttamente sul lato esterno delle cuffie per un accesso semplice e veloce. I gamer possono utilizzare le Kraken X su più dispositivi: grazie al jack audio da 3.5 mm, sono compatibili con PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e con device mobile.
Le Kraken X sono disponibili nella classica colorazione nera al prezzo di 59.99 euro, mentre la variante Kraken X per Console sarà disponibile con sfumature nera e blu sempre a 59.99 euro.
Razer ha inoltre sottolineato il suo vantaggio competitivo su tutta la propria gamma di cuffie gaming, fornendo funzionalità di suono surround 7.1 per tutte le cuffie sotto i 99 euro, incluse le Kraken 2019 (79,99 euro) che offrono cuscinetti dotati di gel di raffreddamento per un comfort di livello superiore e un microfono cardioide retrattile per comunicazioni cristalline all’interno del team.
Il THX Spatial Audio, la migliore tecnologia audio con una serie completa di funzionalità di personalizzazione dei suoni e di miglioramenti del microfono, sarà disponibile sulle cuffie con un prezzo superiore ai 99 euro, come le Kraken Tournament Edition e la famiglia di cuffie wireless Nari. Chi possiede modelli Kraken 2019 precedenti e desidera ottenere il software per il surround 7.1 riceverà il codice di attivazione dopo aver registrato il proprio device su RazerID, utilizzando il numero seriale che si trova sugli speaker delle cuffie, sotto i cuscinetti auricolari.