Raspberry Pi Zero W è una nuova dev-board, realizzata a partire dalla Raspberry Pi Zero ma con in più un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Costa solo 10 dollari.
Dopo il successo di Raspberry Pi Zero da 5 dollari, il team di sviluppo ha rilasciato una nuova variante chiamata Raspberry Pi Zero W che costa il doppio, ma resta sempre più piccola e più economica della dev-board Raspberry Pi. Al prezzo di 10 dollari, questa scheda offre WiFi e Bluetooth oltre a tutto quello già garantito nella versione base.
Raspberry Pi Zero W, che per una strana coincidenza è stata lanciata esattamente cinque anni dopo la prima Raspberry Pi (era il lontano 29 febbraio del 2012), dispone di un processore single-core BCM2835 da 1GHz, con 512MB di RAM, due porte micro USB (di cui una per l'alimentazione ed una per il trasferimento dati), una porta mini HDMI ed un header a 40-pin HAT-compatibile. Ha un connettore CSI per connettere una fotocamera ed una porta video composito, supporta WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Il tutto misura solo 66 x 30.5 x 5 mm e pesa poco più i 9 grammi.
Dal momento che il design è quasi identico alla Raspberry Pi Zero, la maggior parte dei case e degli accessori pensati per la versione base dovrebbe funzionare anche con quest'ultimo modello. Raspberry Pi Zero e Raspberry Pi Zero W sono più piccole e meno potenti della Raspberry Pi da 35 dollari, ma a volte è proprio quello che serve soprattutto se siete alla ricerca di una scheda che possa alimentare l'apparecchio o il gadget elettronico che state costruendo a casa. Diversamente, se la board è destinata ad un PC o ad un media streamer, sarà meglio optare per Raspberry Pi 3.