Ramos W32 potrebbe essere definito un tablet insolito. E' dotato di sistema operativo Android 4.0 ICS con un processore tipico per smartphone, un Intel Atom Z2460 Medfield. Costa 288 dollari.


Il produttore cinese di tablet si prepara a lanciare un nuovo modello, dotato di sistema operativo Android e processore Intel Atom Z2460 Medfield. Si tratta di un processore x86 con frequenza di 1.6GHz e grafica PowerVR SGX540, che fino ad oggi abbiamo visto solo negli smatphone, e non nei tablet. PandaWill ha aperto i preordini di Ramos W32 per 288 dollari, con spedizioni programmate per i primi di gennaio, mentre alcuni rivenditori di AliExpress lo hanno già inserito a listino.

Ramos W32 dispone di uno schermo da 10.1 pollici touchscreen capacitivo a 5 punti di contatto, IPS (angolo di visione di 170 gradi) con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Il tablet cinese è basato su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, forse un po' datato, ma sarà uno dei primi dispositivi Medfield con un OS più recente di Android 2.3 Gingerbread. Ramos W32 integra una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, WiFi 802.11n, porta micro USB, jack audio e slot per schede microSD.

Grazie ad una batteria da 5400mAh, la sua autonomia riesce a sfiorare le 6-7 ore continuate. Abbiamo scoperto Ramos W32 solo recentemnete, nelle pagine di CNX-Software, ma a quanto pare non è una novità assoluta, in quanto sono già disponibili dal mese di ottobre dei video hands-on sul tablet. Nei test si può notare come il dispositivo abbia delle prestazioni decenti, nonostante il processore installato sia piuttosto insolito per un tablet.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy