Home News Qualcomm Snapdragon 710 ridefinisce la fascia media

Qualcomm Snapdragon 710 ridefinisce la fascia media

Qualcomm Snapdragon 710 ridefinisce la fascia mediaLa piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 710 introduce funzionalità premium nella fascia media, per una nuova categoria di smartphone in grado di supportare Intelligenza Artificiale e performance superiori per user experience eccezionali.

Qualcomm ha presentato la nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 710, basata su tecnologia di processo a 10nm. È progettata con architetture altamente efficienti per l'intelligenza artificiale, comprensiva di un motore di IA multi-core e capacità di processo di rete neuronale. Snapdragon 710 è la prima piattaforma mobile del nuovo portfolio della gamma 700, progettato per superare le aspettative attuali in termini di esperienza mobile di categoria premium, rendendo disponibile a un pubblico più vasto una selezione di funzionalità di alto livello.

Qualcomm Snapdragon 710

"La piattaforma mobile Snapdragon 710 è la prima soluzione della nuova gamma 700 e offre tecnologie e funzionalità che in precedenza erano disponibili solo nelle nostre piattaforme mobile di livello premium" ha dichiarato Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. "Integrando funzionalità chiave di Intelligenza Artificiale e miglioramenti in termini di performance, Snapdragon 710 è progettata per trasformare i prodotti dei nostri clienti in assistenti personali di ultima generazione, migliorando le esperienze critiche nella quotidianità dei consumatori, come le caratteristiche di alto livello della fotocamera che trarrà beneficio dal processo di IA ad alta velocità sui dispositivi, senza sacrificare la durata della batteria."

Qualcomm Snapdragon 710

In sostanza, il nuovo processore Snapdragon 710 offrirà prestazioni più veloci, grafica migliorata, maggiore durata della batteria e performance superiori nella connettività di rete rispetto allo Snapdragon 660 dello scorso anno. Come ci suggerisce il nome, Snapdragon 710 sarà il primo SoC della nuova serie Snapdragon 700 di Qualcomm che si piazza tra la serie Snapdragon 600 di fascia medio-alta e la serie Snapdragon 800 per dispositivi premium. I primi smartphone equipaggiati con la nuova piattaforma saranno disponibili sul mercato nella seconda metà del 2018.

Qualcomm Snapdragon 710

Snapdragon 710 è un processore octa-core con due core da 2.2GHz ad alte prestazioni e sei core da 1.7GHz ad alta efficienza, basati su architettura Kryo 636 di Qualcomm. Ha una GPU Adreno 616 con un ISP Qualcomm Spectra 250 per prestazioni grafiche migliorate, ridotto consumo energetico durante la registrazione di video 4K e supporto per riduzione del rumore con accelerazione hardware, stabilizzazione dell'immagine e acquisizione di immagini e video con rilevamento della profondità. A bordo, troviamo anche un modem Qualcomm X5 LTE con supporto per velocità di download LTE 4G fino a 800 Mbps, oltre a WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.

Qualcomm Snapdragon 710

Qualcomm sostiene che il nuovo chip offra anche il doppio delle prestazioni in Intelligenza Artificiale rispetto al suo predecessore, grazie a un nuovo motore AI multi-core che utilizza la CPU Kryo dello Snapdragon 710, Adreno Visual processing subsystem e Qualcomm Hexagon DSP. Il motore di intelligenza artificiale può essere utilizzato per funzionalità accessorie come lo sblocco facciale, effetti speciali sui video e foto in portrait-mode bokeh-style via software (in cui lo sfondo è sfocato e il primo piano rimane a fuoco). Il nuovo chip è anche il primo processore Qualcomm, dopo quelli di serie Snapdragon 800, a supportare video e applicazioni 4K HDR, nonché colori a 10 bit non compressi per un massimo di 1,07 miliardi di colori.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy