Qosmio X870 a luglioA luglio giungeranno finalmente sul mercato i nuovi gaming notebook Toshiba Qosmio X870 e X870 3D, dotati di processori Ivy Bridge e schede video dedicate Nvidia.


Dopo averli mostrati agli inizi di marzo e poi al Toshiba World 2012 di Bonn, in Germania, Toshiba ha annunciato il periodo di disponibilità ufficiale sul mercato dei suoi desktop replacement Qosmio X870 e X870 3D, adatti sia ai gamer che ai professionisti, ad esempio per chi si occupa di video editing. I due modelli si distinguono esclusivamente per la presenza di un pannello stereoscopico basato sulla tecnologia Nvidia 3D Vision 2 con Lightboost, che serve ad aumentare la luminanza degli schermi 3D, notoriamente un po' bui.

Il display ha sempre una diagonale di 17.3 pollici, ma nel caso del modello X870 3D la risoluzione è Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre l'X870 si ferma a 1600 x 900 pixel (HD+). Entrambi invece condividono sia il design Black Widow che la dotazione. Il primo prevede un elegante chassis in lega di alluminio il 25 % più sottile rispetto al modello precedente e caratterizzato da linee non troppo eccessive, come accade invece solitamente per i gaming notebook, ma con alcuni particolari, come la tastiera con tastierino numerico dedicato, sottolineati da LED rossi.

L'equipaggiamento hardware è di primo piano, potendo contare su un processore quad core Intel di ultima generazione, un Ivy Bridge Core i7-3610QM con clock rate di 2.3 GHz, abbinato a una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 670M, dotata di ben 3 GB di memoria RAM GDDR5. La memoria di sistema invece ammonta a 16 GB di DDR3 a 1600 MHz, ma può essere portata fino a 32 GB, mentre quella di massa potrà raggiungere la capienza di 2 TB.

Non mancano poi porte HDMI e USB, sia 2.0 che 3.0, dotate delle tecnologie Toshiba Sleep & Charge e Sleep & Music, che servono rispettivamente a ricaricare device esterni o riprodurre musica da uno smartphone o un lettore MP3 connessi, anche col portatile in stand-by, un masterizzatore Blu-ray, un sistema audio a quattro altoparlanti sviluppato da Harman Kardon e il supporto alla tecnologia DLNA, che permette di trasmettere contenuti di varia natura a device esterni compatibili, senza necessità di connessioni cablate. Toshiba Qosmio X870 e X870 3D saranno disponibili a partire dal prossimo 24 luglio a un prezzo che partirà da 1299 dollari, raggiungendo i 2499 dollari per la versione top gamma più completa.

Toshiba Qosmio X870

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti